ChupacabraGli ipotetici chupacabras italiani

Misterioso episodio a Salve 1996 Puglia Italia

3 Min. lettura

Misterioso episodio a Salve 1996 Puglia Italia

Fonte:salveweb.it

Puglia

Salve è un comune che si trova in provincia di Lecce.

Ai primi di dicembre del 1996 due contadini trovano nelle campagne di Salve, alcuni animali morti.

I cadaveri di un cane, di un gatto e di quindici galline per qualche giorno attirano l’attenzione degli abitanti del piccolo paese.

Il “killer”, come è definito, colpisce e scompare misteriosamente per ben due volte.

La storia può non sembrare poi tanto particolare, ma come è possibile che le tracce riscontrate non corrispondano a nessun animale conosciuto e presente nella zona? E perchè le vittime presentano tutte tre piccoli fori sul collo o sul corpo?

Un giornale locale, il Quotidiano, il 20 dicembre riporta la notizia parlando di una “belva misteriosa”.

Classificandola come un lupo, una volpe, o una faina, ma non riesce in alcun modo a giustificare né il modus operandi di questa né le impronte che vengono rilevate ed analizzate. Dei cacciatori inoltre ritengono che possa trattarsi addirittura un orso. Ma alcuni escludono questa ipotesi per il fatto che questo non passerebbe certo inosservato in quei luoghi.

Misterioso episodio a Salve

Un’impronta del “killer misterioso”

Misterioso episodio a Salve 1996 Italia

Il 22 dicembre viene effettuato un sopralluogo e vengono rintracciati i proprietari dei terreni.

Verso le 19.00, nel possedimento dove sono stati trovati il gatto e il cane, con una torcia elettrica ed un righello si constata che le impronte del “killer” sono circa di 5 cm di diametro.

Misurazioni in contrasto con alcune misurazioni fatte giorni prima dalla Scientifica di Lecce: circa 9-10 cm. A parte questo, viene riscontrata una profondità minima di queste (dove il terreno è più duro) di 3-4 cm, fino a 6-7 cm (dove è più friabile).

Il proprietario riferisce che il cane e il gatto presentavano tre fori sul corpo (secondo alcuni contadini si tratta di zampate). Enon erano dissanguati completamente e non presentavano il rigor mortis anche molte ore dopo la morte.

In una piccola stanza, inoltre, degli oggetti erano sparsi sul pavimento. Alcuni sostengono che forse i gatti impauriti, correndo per la stanza, li avevano gettati per terra.

Durante il sopralluogo, si nota un forte “ronzio” elettrico, dovuto ad una centralina posta nelle vicinanze.

Successivamente il campo d’azione cambia nell’altro casolare, infatti, si trova a quasi 1 km di distanza dal precedente.
Qui si nota una rete metallica di protezione, tranciata di netto dalla “belva” . A detta del proprietario, la rete è difficile da tagliare anche con delle tronchesi.

Misterioso episodio a Salve 1996 Puglia Italia

Misterioso episodio a Salve

Un’altra impronta

Dai fatti si deduce che questa, dopo aver trovato una porta sbarrata tenta e riesce ad entrare da una piccola finestra che si trova a circa 1,5 m di altezza dal suolo.

Misterioso episodio a Salve

La finestrella con evidenti graffi

 

Galline uccise a Salve ,Puglia

L’orrenda fine delle galline

Misterioso episodio a Salve 1996 Italia

All’interno trova 15 galline, che uccide come il cane e il gatto, anche queste non sono completamente dissanguate. Ma sono ricoperte da una sostanza verde gelatinosa che non viene raccolta per esami successivi (non si sà il perché) dalla Scientifica di Lecce. Soltanto una gallina ha la “sfortuna”, se così possiamo dire vista la sorte toccata a tutte, di essere divorata per metà.

Misterioso episodio a Salve

 La sostanza verde gelatinosa

 

Misterioso episodio a Salve

Uno dei segni sugli alberi

In questo casolare vi sono dei segni molto profondi ed evidenti su degli alberi e un tralcio di vite completamente “divorato”. 

Si deduce che l’animale deve avere una forza incredibile, dal momento che è diffilcile spezzarne uno, al massimo è possibile tagliarlo.

Anche qui si nota il “ronzio” elettrico di una centralina dell’ENEL

Misterioso episodio a Salve

Tralcio di vite spezzato

Al rientro, verso le 21.00, i due contadini riferiscono che la storia della “belva” per l’intero paese potrebbe essere soltanto una noia.

“Dal momento che una delle poche fonti di guadagno per il paese è la spiaggia attigua a Salve, una cattiva pubblicità non potrebbe far altro che allontanare la gente durante il periodo estivo…”

Nella zona, a detta degli abitanti, non sono state notate luci nel cielo o mancanza dell’erogazione della corrente elettrica.Si tratta di fenomeni che a volte accompagnano eventi simili.

Misterioso episodio a Salve 1996 Italia

Potrebbero esserci diverse spiegazioni per questa storia:

Si potrebbe trattare, infatti, dell’opera di una faina, per quanto riguarda le galline. Ma come si spiegano la morte del cane e del gatto?
Potrebbero essere stati dei vandali. Vedi per esempio la rete tranciata di netto e il tralcio di vite, ma come si spiega la sostanza gelatinosa che ricopriva le galline?

Rimane in ogni caso il fatto che nessuno ha visto né sentito niente, se si esclude un abbaiare di un cane in lontananza…

Inchiesta di Pierluigi Montinaro Centro Ufologico Nazionale ( CUN) Puglia

Articolo gentilmente concesso dal sito salveweb.it

Conclusioni:

Un ipotetico attacco di un chupacabras in Italia?

Il modus operandi di questo “Killer misterioso” è quello del mitologico Chupacabras.

Di seguito l’articolo nel sito sul chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

744 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

A Porto Rico uccise capre e pecore

2 Min. lettura
23/02/2024 A Porto Rico uccise capre e pecore. Nel quartiere di Cibao Ocasio a Camuy sono stati rivenuti circa sedici corpi di animali da fattoria tra pecore e capre. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria in questa zona con circa ventisette animali in loco.
ChupacabraStrane creature terrestri

Donna di 80 anni vittima di un chupacabra?

2 Min. lettura
Una violenta uccisione ha visto coinvolto una donna anziana María Vicenta Carrasco. La donna di 80 anni è stata forse vittima di un chupacabra?