Morte strana di animali in Argentina

Ricostruzione di un chupacabras

Mangiati soltanto gli occhi e la lingua

PREOCCUPAZIONE PER LA STRANA MORTE DI ANIMALI

Giovedì 30 novembre 2006

Campo, Argentina.

Un contadino della zona di Campo ha dato l'allarme in seguito all'aumento di numerose morti di bovini nel suo podere con caratteristiche anomale:a tutti gli animali ritrovati, era stati asportati solo la lingua e gli occhi, laciando intatte le altre parti del corpo.

Molte versioni dei fatti sono state ipotizzate, ragione per la quale la polizia locale è dovuta intervenire per effettuare indagini sugli animali in questione. Non sono ancora riusciti a stabilire con esattezza la causa della morte.

La polizia ha affermato che il fatto è stato denunciato alla polizia locale da parte di Mario Ernesto Martina di 68 anni residente nel Lote 116 di Colonia General Paz nella zona rurale al nord della zona.Martina ha dichiarato dettagliatamente che per due mesi sono stati trovati bovini morti all'interno della sua proprietà, alcuni di 400 chili e un toro recentemente acquistato, complessivamente fino ad ora sette capi in totale, a lui sembra un fatto molto strano anche il ritrovare nella sua proprietà numerosi uccelli morti e la presenza di altri predatori che mangino solo la lingua e gli occhi per lasciare il resto del corpo intatto.Nella dichiarazione l'agricoltore assicura che anche ai suoi vicini accade la stessa cosa ai loro animali, ragione per la quale la preoccupazione aumenta.

Nel commissariato locale alle dipendenze di Jose Vicente Fernandez sono state confermate le informazioni riguardo al contadino ed all'acquisto recente di un toro da parte dello stesso che fu visitato da un veterinario locale il quale ha confermato l'avvenuto controllo ma non è stato in grado di determinare le effettive cause del decesso dell'animale.

Anche se non è ancora classificato come esame di laboratorio le autorità hanno ipotizzato che le morti potrebbero essere state causate da ingerimento di erba velenosa da parte del bestiame oppure da una malattia contratta dal bestiame stesso, mentre i coltivatori sono più propensi alla teoria del mitologico "chupacabras" una leggenda radicata nel luogo legata alla presenza sul posto di un presunto essere demoniaco chiamato chupacabras.

Nel frattempo la polizia ha richiesto tranquillità poichè non vi sono numerosi morti di bestiame e non in modo frequente, avanzando la necessità di prelevare campioni biologici dagli animali necessari alla facoltà universtitaria di Currents per essere sottoposti in seguito a complessi studi per trovare una spiegazione scientifica legata al campo della veterinaria.

Fonte:corrientesnoticias.com.

CONCLUSIONI

Un Chupacabras o una creatura sconosciuta con classificata?La metodologia della creatura che ha ucciso i bovini non è quella usuale del chupacabras caratterizzata dai tre fori nel collo della vittima ritrovata priva di sangue e di rigor mortis, l'asportazione di alcuni organi del corpo delle vittime potrebe essere collegato alle mutilazioni animali o mam che in Argentina spesso sono state segnalate.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo