Chupacabras 100km

Messico

Le origini della gara ciclistica Chupacabras 100 km risalgono al 1994 quando è stato riconosciuto un itinerario ciclistico in cui i ciclisti si sono ansiosamente lanciati alla ricerca di nuove sfide in montagna.

Al tempo esisteva il mito delle apparizioni di una strana creatura che uccideva gli animali negli allevamenti succhiando loro il sangue.

In uno degli itinerari Montaña Franklin (El Paso, Texas) due garisti Jaime Flores e Julio Salazar affermarono che mentre stavano attraversando la catena montuosa di Juárez erano in balia del chupacabras, da quel momento si battezzò il percorso con il nome Chupacabras.La cosa certa è che la risposta positiva che tutti gli altri garisti diedero alla fine della corsa alla domanda se avessero visto il chupacabras, lascia perplessi, qualcuno affermò che "lo inseguì mordendolo" e altri"lo videro mentre caricava"

I cilclisti seguono un itinerario con piste che impegnano per oltre 12 ore.

-Visita il sito ufficiale di Chupacabras100km con immagini e video della gara.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo