Il mostro del lago Bear

California:Lago Bear al confine tra lo Hutah e l'Idaho.

Il lago si trova tra i 2057 mt ed i 2743 mt sopra il livello del mare.

Dimensioni: copre un area di circa 282 km²

Lunghezza: circa 12.9 km

Larghezza: circa 1.6 km nel punto più largo

Di seguito un immagine del lago:

1300627687 

-Il Lago Bear è una gettonata meta turistica, circa tre milioni di turisti all'anno frequentano il lago sia in estate che in inverno, è chiamato "I caraibi delle montagne rocciose"per i colori turchesi ed intensi delle sue acque sorprendenti.Ogni genere di attività sportiva può essere praticata sul posto.

Sul lago vengono anche organizzate gite con un'imbarcazione a tema, vedi un immagine della stessa qui di seguito:


LA LEGGENDA

Nel lago Bear vivrebe un mostro la cui descrizione è quella di un serpente acquatico di dimensioni eccezionali dai 18 ai 27 metri di lunghezza di colore marrone, dotato di orecchie sporgenti, con una bocca in grado di ingoiare un uomo.

Testimoni affermano che sia dotato di zampe per muoversi sulla terra ferma e che sia in grado di raggiungere notevoli velocità a nuoto e che emetta una specie di verso come "il ruggito di un toro".

Il primo avvistamento del mostro risale all'anno 1868, da più di trent'anni il lago viene scandagliato, studiato ma nessun mostro è mai stato trovato ma da allora numerosi articoli sulla creatura sono stati scritti da numerosi giornali locali.

Anche le tribù native americane i Shoshones, Bannock e gli Utes narravano dell'esistenza di una creatura nel lago Bear che catturava ed ingoiava gli uomini.

IPOTESI

-Secondo molte persone il mostro del lago non è altro che una leggenda per attirare i turisti.

-Potrebbe essere il mostro un coccodrillo gigante che abita le acque del lago?

-Potrebbe essere una creatura preistorica?

CONCLUSIONI

Sul mostro del lago Bear non vi sono prove certe della sua esistenza come per molti altri mostri leggendari che abitano le acque dei laghi in varie zone del mondo.

Il sito ufficiale del lago Bear, Utah vi sono una web cam sul lago, immagini e la storia del lago, informazioni varie.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo