Ponik il mostro del lago Pohénégamook

Canada

A circa 250 km dal Quebec in Maine,Usa a sud della Riviere-du-Loup si trova il lago Pohénégamook abitato dalla sua strana creatura chiamata Ponik.

Le prime apparizioni della creatura risalgono al 1874 rendendo il lago un luogo fortemente turistico negli anni a venire, equiparando Ponik a mostri di maggior fama come Loch Ness, Ogopogo.

Si narra che Ponik abiti in una profonda caverna collegata, passando sotto le montagne, ad un altro lago dove l'animale avrebbe la possibilità di respirare, chiamata Boucanee river.

Ponik secondo le testimonianze dei locali sarebbe di colore scuro, marrone o nero, senza peli, ricorderebbe il ventre di una barca rovesciata, la lunghezza è imprecisata.

LE TEORIE

-Ponik secondo la teoria di alcuni scienziati potrebbe essere una bolla di emissioni gassose che raggiungono la superficie del lago che da origine a questa figura anomala scambiata per una creatura vivente. E' da precisare che queste bolle possono raggiungere dimensioni di oltre 15 metri. Potrebbe essere anche un pezzo di legno o veri e propri trochi d'alberi che raggiungono la superficie dell'acqua sospinti da queste bolle d'aria che in un secondo momento ricadrebbero nelle profondità del lago a causa del loro peso eccessivo scambiati per il mostro.

-Il mostro poteva essere un coccodrillo che abitava le acque del lago?

Curiosità

In estate è celebrata una festa in onore di Ponik a St-Eleuthere dove è stato dato il nome a questo misterioso mostro del lago nel 1974.

Manifesti in cui il mostro Ponik è il protagonista:

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo