Ogopogo mostro del lago Okanagan

Ogopogo è il mostro del lago Okanagan in Canada.

Ogopogo è un mostro molto famoso in Canada avvistato centinaia di volte, filmato e fotografato più volte e numerosi testimoni affermano che le sue dimensioni superano i 13 metri.I nativi indiani hanno sempre affermato che un essere con corpo serpentiforme, testa equina con corna, pinne laterali e coda biforcuta abitasse nel lago Okanagan minacciando l'incolumità degli abitanti del luogo, avvezzi a compiere sacrifici prima di attraversare il lago.

Il primo avvistamento di questo essere risale al 1870 quando la moglie di un missionario Susan Allison lo avvistò nel lago di Okanagan.

Si narra che nel 1914 un'enorme carcassa di un essere in putrefazione fu trovata sulle sponde del lago e nel 1950 due creature furono avvistate nel lago.

La famiglia Kerry e la famiglia Watson nel luglio del 1949 si trovavavno in barca e videro un essere nuotare con movimenti simili a queli dei cetacei prima verso l'alto e poi verso il basso lungo più di nove metri con coda biforcuta, questa testimonianza probabilmente è la più importante.

Rettile o Mammifero?Esso possiede le caratteristiche di entrambi.

Al contrario dei suoi "colleghi" Nessie il mostro di Loch Ness, Champ il mostro del lago Champlain, come il mostro Manipogo del lago Manitoba, sempre in Canada, il suo nome non deriva dal nome del lago che lo ospita.

Il video più vecchio di questo animale acquatico risale al 1968.

Nel 1992 durante un convegno, alcuni zoologi hanno dimostrato l'esistenza di un essere lungo per l'appunto 13 metri che viveva nelle acque del lago Okanagan, Canada.

Di seguito una ricostruzione di Ogopogo:

La foto più famosa del mostro Ogopogo:

-Qui di seguito nel sito kevinkimberley.com due video ritraggono strane creature che si muovono nel lago Okanagan.Sono Ogopogo o altre creature?

VIDEO 1 Ogopogo Video #165 Download ( 3.02 MB wmv )
VIDEO 2 Ogopogo Video #168 Download ( 2.98 MB wmv)

UN IMMAGINE non ottimale, TRATTA probabilmente DAI VIDEO:


Fonte Video: .kevinkimberley

TEORIE

Teoria 1:Il mostro di Ogopogo come dichiarato dai numerosi testimoni si muoverebbe nell'acqua come un cetaceo, una teoria per spiegare questi anomali avvistamenti sarebbe la presenza nelle acque del lago di Basilosauri, balene carnivore che risalgono generalmente i fiumi cacciando ma che potrebbero essersi stabilite nel lago.

Teoria 2:Presenza di una fantomatica creatura nel lago per attirare turisti sul luogo degli avvistamenti, ovvero pubblicità.

Teoria 3:Presenza di una specie sconosciuta di foche dal collo lungo scambiate per animali sconosciuti.

Il Sito ufficiale del mostro Ogopogo

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo