Mostro del lago di Lough Ree

Lough Ree è un lago tipico irlandese che si trova nelle contee di Roscommon, Longford e Westmeath, le abbraccia tutte e tre, la sua superficie di 105,000,000 metri quadrati, la profondità massima è di 35 metri.

Il lago ospita numerose gare di imbarcazioni come quella ritratta di seguito nella foto.

Spesso turisti affollano le rive del lago ed il caratteristico paese che circonda il lago Lough Ree:

E' possibile vedere le gare di queste imbarcazioni in diretta tramite le Web Cam posizionate nei principali laghi, compreso il lago di Lough Ree.

Guardare queste competizioni, potrebbe offrirci la possibilità di intravedre, anche solo per un secondo il famoso Mostro nel lago di Louh Ree attraverso la Web Cam.

In questo sito troviamo una webcam posizionata nel lago di Lough Ree: waveline.ie

Il mostro del lago di Lough Ree.

Il mostro del lago di Lough Ree non è famoso come il mostro del lago di Loch Ness o altri suoi "colleghi" come Ogopogo, Manipogo, Champ, il mostro del lago Chianti, Cina, Nahuelito ma della sua presenza nel lago se ne parla fin dal 1960.

L'avvistamento del 1960.

Tre preti:Padre Richard Quigly, Padre Matthew Burke e padre Daniel Murray pescando nel lago si imbatterono in una creatura serpentiforme che avrebbe nuotato in circolo davanti alla loro imbarcazione mostrando una lunghezza di circa 6 piedi, 182cm circa, con una testa di circa 45cm.Vi furono altri avvistamenti di questa creatura da parte della popolazione locale i quali iniziarono ad attribuire queste apparizioni al mitico POOKA.

Qui una rappresentazione della creatura:

Nel 2001 l'associazione GUST(team di ricerca globale subacquea) organizzò una spedizione con esche , microfoni subacquei e videocamere subacquee non ottenendo alcuna prova dell'esistenza del Mostro del Lago di Lough Ree.

Il mistero del mostro del lago di Lough Ree rimane tutt'ora irrisolto.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo