Mostro Thelma, Norvegia

Anche la Norvegia ha il suo mostro, Thelma.

 

Un mostro meno famoso di Nessie il mostro del lago di Loch Ness è Thelma ed abita le acque del lago Seljord in Norvegia a circa 200 km da Oslo.

LA DESCRIZIONE Di Thelma

Molti testimoni concordano sulla seguente descrizione del mostro Thelma:

-Lunghezza di circa 10 metri

-Testa di cervo o di cavallo.

-Collo lungo e spesso.

-Alcuni testimoni affermano che Thelma sia dotato di un solo occhio protetto da una membrana come quella di alcuni pesci ma nelle illustrazioni antiche appare con due occhi privi di membrane.

Il luogo è conosciuto per la chiesa medievale che lo caratterizza e da una fiera sull'agricoltura che attira oltre 50,000 turisti, più di 16 volte la popolazione locale.

La popolazione locale è molto legata a leggende sui trolls cattivi dove donne eroiche e troll si confondono tra di loro e non possono essere distinti da un osservatore non attento.

Le dimensioni del lago sono 14 km di lunghezza e 2 km di larghezza.

Di seguito un immagine dell'emblema di Seljord con ritratto Thelma.

Il mostro Thelma è ritratto nell'emblema ufficiale che fu utlizzato anche dal re.

Anche di Thelma si hanno testimonianze a partire dal 17esimo secolo ed un importante spedizione è stata compiuta nel luglio dell'anno 1998 con attrezzatura sonar subacquea utlizzata anche per lo studio del mostro di Loch Ness.Spedizione compiuta con condizioni climatiche proibitive in un estate tra le più fredde ed umide e turisticamente più negative mai registrate, veramente una strana coincidenza.

Fonte/news.bbc.co.uk

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo