Il mostro nel lago Roemsjoen

Il lago ha un estesione di 14 chilometri e si trova nel sud-est della Norvegia.

Secondo alcune testimonianze risalenti al 1800 nel lago Roemsjoen abiterebbe una creatura simile nelle descrizioni al mostro del lago di Loch Ness, Nessie.

Nel 2001 un testimone descrisse una creatura nera di grosse dimensioni che nuotava nel lago, il testimone l' allontanò lanciandogli una pietra.

LE SPEDIZIONI

Giugno 2002:

Un team subacqueo composto da quattro uomini capeggiato da Espen Samuelsen del Global Underwater Search Teame, il quale studiò anche il caso Nessie nel Lago di Lochness, con un sonar particolare registrarono alcuni suoni di origine sconosciuta nel lago che si estende per ben 14 km.

Attribuirono inizialmente il suono percepito ad una canoa o più precisamente ai remi di una canoa o ad un altra piccola imbarcazione, che però non videro e dopo 30 secondi registrarono di nuovo lo stesso suono nel lago, in seguito attribuirono questi strani suoni ad una creatura di grosse dimensioni dotata di pinne per nuotare, un animale non classificato.

Fonte: ricerca del mostro Nessie norvegese

Un altro mostro norvegese:Thelma

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo