Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Il mini mostro di Loch Ness rinvenuto a Parton, Inghilterra

2 Min. lettura

Di seguito il mostro in questione:

9 settembre 2004

PARTON, Inghilterra:

I residenti di Parton sono rimasti sorpresi da una creatura descritta come un “Mostro Loch Ness mini” rinvenuto sulla loro spiaggia.

Joan Singleton, da Firth View stava passeggiando sulla riva nel punto in cui Lowca Beck(un fiume locale) esce dal mare quando ha visto il “mostro”.

Lei ha avvertito subito gli amici affermando di non aver mai visto nulla del genere.

Jack Southam, capitano della Whitehaven , una nave da pesca Riptide, disse guardando una fotografia:

“Non ho mai visto nulla di simile in tutti i miei anni di mare”

Un altro residente di Parton disse al The Whitehaven News(giornale locale) “Sembrava che avesse il corpo di una foca, la coda di una balena, pinne sulla parte superiore e laterali, ma anche artigli e denti realmente taglienti.”

IL MINI MOSTRO DI LOCH NESS VERITA’ O ABBAGLIO?

In seguito al ritrovamento di Parton numerose segnalazioni di animali marini strani sono giunte a Whitehaven ed ai vari giornali locali persone che avevano incontrato in mare animali simili a pinguini senza pelo, chi aveva avvistato sulle spiagge animali come quello ritrovato a Parton.

Il mini Loch Ness di Parton affascinò molte persone, tra cui biologi marini che giunsero in breve ad una conclusione che non ha soddisfatto gli appassionati di “creature misteriose e di mostri”.

Mini mostro:un cetaceo spiaggiato

Diverse supposizioni furono esposte per il mini Loch Ness:poteva trattarsi di un delfino, di una focena o una foca grigia.

La spiegazione ufficiale per questa creatura ritrovata sulla spiaggia di Parton è quella di una focena comune spiaggiata in avanzato stato di decomposizione, i cui organi interni forzarono verso l’esterno dando l’impressione che l’animale fosse dotato di “piedi”.

Una focena comune?

Gli Harbour Porpoise(Phocoena phocoena) o focena comune sono piccoli cetacei che fanno parte della famiglia dei Focenidi, dotati di una bassa pinna dorsale, piccole penne pettorali, privi del rostro(ovvero il muso dell’animale si presenta quasi piatto), ventre bianco che sfuma nel colore grigio sul dorso.La focena comune la si può incontrare nei pressi delle zone costiere, nei punti in cui sfociano fiumi in mare, come in questo caso, infatti molto spesso è stata avvistata in fiumi e nei pressi delle spiagge, la sua lunghezza è di circa 1.7 metri e può arrivare a pesare circa 76 kg.

Fonte.whitehaven-news.co.uk

Di seguito alcune immagini di Harbour Porpoise o focena comune:

Una focena spiaggiata e la dentatura di una focena:

Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda di Bunny Man Uomo Coniglio

2 Min. lettura
La leggenda di Bunnyman Bunnyman è un altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.