Mothman

MOTHMAN, la storia

Mothman, detto anche l'Uomo Falena ha le sue origini a Point Pleasant, West Virginia, Ohio.

Nella città di Point Pleasant, West Virginia, vi è una statua dedicata alla figura del Mothman, che dal 1966 al 1967 fu segnalata in numerosi avvistamenti, descritto come una creatura volante non identificata, dotata di grandi ali ed occhi rossi.In questa città vi è un museo e si trovano gadget sul mothman in vendita nei negozi.

Non esistono foto o videoriprese che confermino l'esistenza di questo essere mitologico solo immagini poco nitide ed indecifrabili.

Gli studi più significativi sul Mothman sono stati effettuati dall'ufologo John Keel, fermamente convinto della provenienza da mondi paralleli di questo essere. Keel scrisse un libro sul Mothman nell'anno 1975, visitando Point Pleasant e recandosi sui luoghi degli avvistamenti e raccogliendo testimonianze.

Il Mothman fu rilanciato nel 2001 con il film The mothman prophecies interpretato da Richard Gere tratto dal libro scritto da John Keel.

Date e luoghi degli avvistamenti:

-1 Settembre 1966 Scott Missouri
-1 Novembre 1966 Camp Conley Road
-12 Novembre 1966 Cimitero di Clendenin
-15 Novembre 1966 Area TNT vecchia centrale elettrica Point Pleasant
-16 Novembre 1966 Area TNT presso Igloo
-17 Novembre 1966 Statale 7 Cheschire Ohio
-18 Novembre 1966 Area TNT
-20 Novembre 1966 Campbells Creek
-24 Novembre 1966 Point Pleasant
-25 Novembre 1966 Lowell Ohio
-27 Novembre 1966 Statale Albans
-27 Novembre 1966 Manson
-27 Novembre 1966 Statale Albans
-4 Dicembre 1966 Aeroporto di Gallipolis Ohio
-6 Dicembre 1966 Maysville Kentucky
-6 Dicembre 1966 Area TNT
-7 Dicembre 1966 Statale 33 Ohio
-8 Dicembre 1966 Statale 35
-11 Dicembre 1966 Area TNT
-11 Dicembre 1966 Statale 35
-11 Gennaio 1967 Point Pleasant
-12 Marzo 1967 Letert Falls Ohio
-19 Maggio 1967 Area TNT
-2 Novembre 1967 Area TNT
-7 Novembre 1967 Chief Cornstalk Park


LE FOTO

Di seguito la Foto che circola nel web più dibattuta, un motman si intravede sul ponte? Immagine tratta liberamente dal web.

LE TEORIE

Testimoni affermano dopo aver avvistato il mothman, di aver visto Ufo in cielo e di udire ronzii o squitti, versi che emette anche la gru delle dune, antica gru primitiva che poteva raggiungere i 2 metri di altezza, una teoria riguardo al mothman infatti afferma che la creatura poteva essere una gru delle dune ancora in vita.

Alcuni abitanti di Point Pleasant ipotizzarono che il mothman potesse essere una creatura giunta sul luogo per avvertire dell'imminente catastrofe che avrebbe colpito la città il 15 dicembre 1967 in cui un ponte( il Silver Bridge, ponte d'argento , nome attrtibuito a causa della colorazione argento del ponte)crollò a causa del forte vento uccidendo 46 persone nell'ora di maggior traffico.Il ponte Silver Bridge era stato costruito quarant'anni prima.In seguito alla catastrofe vi furono sempre meno avvistamenti del mothman, fino alla loro cessazione una coincidenza?Oppure il mothman aveva lo scopo di avvertire la popolazione locale dell'imminente disastro?Oppure esso fu la causa della catastrofe?

Il Mothman fu avvistato in seguito prima di altre catastrofi in altre zone ad esempio fu avvistato prima del terremoto di Città del Messico del 1985 e nel 1986 in concomitanza con il disastro nucleare di Chernobil.

Poteva il mothman essere una creatura giunta dallo spazio, non di questo pianeta?

Oppure poteva essere un mutante, frutto di un esperimento genetico sfuggito al controllo umano?

I FILM

Il film THE MOTHMAN PROPHECIES interpretato da Richard Gere ha rilanciato il mito del Mothman nell'anno 2003.

Trama del film:

Un avvincente thriller soprannaturale. Misteriose apparizioni di una terribile falena terrorizzano gli abitanti di una cittadina del West Virginia. John Klein, un giornalista del Washington Post, scopre che queste inquietanti apparizioni sono l'orrendo presagio di un incombente tragedia.


Sito ufficiale sul mothman mothmanlives

Motman e Chupacabras

Il Motman è descritto come un essere alto fino a 2 metri, provvisto di gambe umane, occhi rossi, paragonato dagli ufologi al chupacabras per questo particolare, con pelle grigiastra ed enormi ali ma con una figura snella, spesso scambiato dai testimoni per una gru delle dune.

Vedi alcune immagini del Chupacabras:

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo