Lo Snallygaster

Snallygaster deriva dalla parola tedesca Schnellegeister e significa fantasma o spirito veloce.

Maryland 1735 un'enorme essere alato provvisto di corna e con zampe di uccello di grossa taglia, mezzo rettile e mezzo uccello, il cui verso e' acuto e terribile, fu avvistato dai contadini della zona mentre si nutriva di polli e piccoli animali da fattoria.

La descrizione dell'attività dello Snallygaster è cambiata nel tempo dal semplice catturare e nutrirsi delle sue prede ha iniziato ad aggredire intere greggi dissanguando le sue vittime(come il Chupacabras)e anche l'aspetto fisico dell'essere è mutato, da uccello tipo aquila con corpo metà rettile, assume caratteristiche piu' mammifere con pelo di gatto selvatico lungo il corpo, bocca provvista di un becco metallico e tagliente, anche il colore del corpo varia in base alle testimonianze, unghie robuste e taglienti come stiletti.

Testimoni sostengono di aver visto lo Snallygaster deporre uova gigantesche, si narra che uno Snallygaster ne depose uno sopra ad un fienile e degli uomini lo trovarono ma non riuscirono a farlo schiudere.

Ciò ha favorito il prosperare della leggenda dello Snallygaster a cui venivano attribuiti persino poteri magici come il passare attarverso i muri.

Nel 1909 si hanno numerosi avvistamenti di questo essere a Frederick County.

In seguito notizie d'avvistamenti si hanno in New Jersey, West Virginia, Ohio.(Un'analogia con la creatura che fu denominata Mothman a Poin Pleasant in West Virginia Ohio?)

Nel 1929 la descrizione dello Snallygaster muta, si aggiungono tentacoli di cui si serve per avviluppare e trascinare via gli uomini nella notte, i cui cadaveri successivamente ritrovati sono privi di sangue e con i corpi bruciati in varie zone del corpo.

La stampa parlo' spesso di questo essere misterioso, di cui pero' non esiste reale documentazione ne' fotografie, ne' video solo testimonianze, anche il National Geographic scrisse articoli riguardanti questo essere misterioso.

Si dice che un Snallygaster stesse volando presso Frog Hollow vicino a Washington, quando attratto dall'aroma di 2500 galloni di liquore, provenienti da una delle numerose distillerie clandestine, si avvicinò troppo ed a causa dei vapori bollenti precipitò nel calderone.

Glli agenti George Dansforth and Charles Cushwa, avvertiti dell'accaduto si recarono sul posto, i resti dello snallygaster si trovavano nel calderone, ma i due agenti fecero esplodere 500 libbre di dinamite distruggendo la distilleria clandestina, e dello Snallygaster morto non rimase nulla.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo