Commozione per un animale ibrido tra gatto e coniglio


16 aprile 2007

L'inedita creatura è nata in Colombia.

I suoi proprietari la chiamano"ganejo" la fusione della parola spagnola gato(gatto) e conejo(coniglio) perchè ha il corpo di gatto, però la testa, le zampe e la coda sono di coniglio.Inoltre ha un occhio azzurro e l'altro verde.

Lo strano animale è nato a Riohacha, una città della costa caraibica nel nord della Colombia e fu regalato ai suoi relativi proprietari per cacciare i topi.

"Ganejo"salta con le zampe posteriori ed in più, esegue il suo compito dell'uccidere i roditori che danno noia ai suoi proprietari, però non li mangia.

Secondo la famiglia Aponte, i proprietari di questa inusuale mascotte, dicono che "è una creatura nata in modo diverso ed è per questo che non può essere rifiutata", pubblicato dal giornale el diario Hoy.

Ma i vicini non pensano la stessa cosa, e considerano che le sue malformazioni siano"maledizioni della natura" e dicono che questo animale è qualcosa di molto simile al miscuglio tra il cavallo e l'asino, che produce un mulo.

Fonte:infobae.com

Ganejo il gatto-coniglio

L'animale in questione probabilmente è nato con una malformazione o da un incrocio tra un gatto ed un coniglio?

Ora è una vera e propria star colombiana.

L'immagine riportata dalla fonte dell'articolo riportato sopra non è quella reale di Ganejo.

La star colombiana qui di seguito:

Come si può ben vedere dalla foto la metà superiore del corpo dell'animale è di un felino mentre quella inferiore sembra di un coniglio.Dicono sia vegetariano e che preferisce le carote e le verdure alla carne che invece amano normalmente i gatti, che dia la caccia ai topi ma non li mangi, accetta volentieri il pane offertogli dai bambini.

Gli occhi di diverso colore danno un senso mistico a questa strana creatura.

ANIMALE IBRIDO O MALFORMAZIONE?

Fernando Prieto, zootecnista della Corporación Autónoma Regional di La Guajira (Corpoguajira) scarta l'ipotesi che Ganejo sia un ibrido nato da un gatto ed un coniglio.

"E' geneticamente impossibile che due animali di due famiglie differenti si incrocino.Uno è un felino l'altro un leporino(specie che ha il labbro separato)".Il funzionario della Corpoguajira afferma che la ragione per cui l'animale cammina saltando è dovuta ai problemi alle estremità posteriori, ragione per cui quando si muove velocemente sembra un coniglio.

Dopo aver esaminato la coda dell'animale-che è diventato aggressivo in seguito al pellegrinaggio che vi è a tutte le ore per poterlo vedere-Dark assicura che l'animale ha tutte le vertebre e che la coda potrebbe essere corta perchè è stata tagliata oppure perchè ha avuto un incidente da piccolo.

"Non saprei dire qual'è stata la causa, improvvisamente nella sua infanzia vi è stato un allentamento di una parte della coda che non ha continuato a crescere, mentre il pelo ha continuato a crescere"ha affermato lo zootecnista.

Fonte:elteimpo

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo