Video di un Leprechaun

Illustrazione di © 2003 Todd Mueller

 

Il Leprechaun in italiano leprecano o lepricauno fa parte del piccolo popolo irlandese, dei fairies, ed è idenficato come uno gnomo, un elfo od un folletto.

Secondo la leggenda irlandese i Leprechaun abitavano l'isola prima dell'arrivo dei celti e la loro descrizione è quella di uomini anziani dediti allo scherzo, solitari ma non pericolosi per l'uomo e la loro occupazione principale è la costruzione di scarpe, una borsa a tracolla li accompagna con al suo interno un solo scellino che riappare subito dopo essere stato speso.

I leprechaun non sono alti più di un metro, con la barba e la pipa in bocca, sono sempre vestiti con una giacca verde smeraldo, un cappello, un grembiule da lavoro, panciotto di lana, calze al ginocchio, scarpe in pelle con fibia in argento.

I leprechaun secondo la leggenda sarebbero ricchi e avrebbero numerosi tesori nascosti alla vista dell'uomo, se catturati cedono il tesoro a colui che li ha catturati, ma in seguito in modo scaltro e subdolo riescono sempre a recuperarlo.

 

Di seguito un curioso Video in cui in Alabama asseriscono di aver avvistato un Leprechaun che vive su di un albero e il tesoro del Lepreachaun?

-Clicca sul logo per visionare il Video di un Leprechaun in Alabama.

WEB CAM

 

Di seguito un sito con una Web Cam attiva 24 ore su 24 posizionata in Irlanda per avvistare un Leprechaun, persone asseriscono di averne visto uno.


-Guarda il Leprechaun in Irlanda!

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo