Pocho, un coccodrillo per amico

17/10/2011

Costa Rica, un uomo adotta un coccodrillo di sei metri, lo chiama Pocho e nasce una profonda amicizia tra uomo e coccodrillo. 

Coccodrillo Pocho

Alli Chito Shedden,cinquant'enne, ha salvato la vita ad un coccodrillo lungo quasi sei metri in Costa Rica, lo tiene come un qualsiasi animale domestico, l'animale prende il cibo direttamente dalle sue mani, nuotano insieme, giocano alla lotta, Pocho non è per nulla aggressivo nei confronti del suo salvatore Alli, un pescatore disoccupato della zona, anzi scambia anche teneri baci d'amicizia col suo amico umano. 

Coccodrillo Pocho

Il coccodrillo era stato gravemente ferito alla testa, all'occhio sinistro, una pallottola al suo interno lo stava uccidendo, ed è stato ritrovato dal pescatore lungo il fiume Parismina in fin di vita che lo ha curato fino alla sua completa guarigione avvenuta dopo quattro anni e nel frattempo lo ha adottato, un animale di circa 440 kg di peso.

Nel momento in cui Alli ha deciso di rimettere in libertà Pocho in un lago della zona perchè ormai completamente ristabilito lo ha visto uscire dall'acqua e ritornare da lui.

Pocho ha permesso con la sua presenza di rendere famoso Alli soprannominato Tarzan Tico che organizzava spettacoli mostrando l'affabilità del coccodrillo, di solito creatura aggressiva, dimostrando che è possibile un amicizia così fuori dall'ordinario anche se sono stati necessari ben 21 anni per raggiungere l'equilibrio e la fiducia così profonda tra i protagonisti di questa storia. 

Purtroppo in questi giorni di metà ottobre Pocho è mancato al suo padrone-salvatore e a tutte le persone che amavano andare a vedere le acrobazie dei due ed è stato effettuato un funerale a tutti gli effetti, il coccodrillo era ormai molto vecchio, la sua età si aggirava oltre i sessant'anni.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo