Roberto Bubas

27/11/2018

Roberto Bubas l'uomo che balla con le orche.

Nel sud dell'Argentina vive un uomo di 37 anni chiamato Roberto Bubas, il suo lavoro è guardafauna locale dal 1992, chel'uomo possiede una sorta di dono: parla con le orche.

Roberto Bubas vive in un' area dell'Argentina chiamata Chubut a Punta Norte dove si trova una specie di orca che caccia leoni marini e si spinge con il corpo quasi fuori dall'acqua sulla riva del mare mentre li caccia.

Bubas non ha contatto con orche all'interno di acquari, quindi aree protette, ma interagisce con questi animali allo stato brado, sono selvatiche, l'uomo è in grado di richiamare a sé le orche battendo le mani sulla superficie dell'acqua ed entrando in mare con loro.

Questi imponenti mammiferi, lunghi fino 7 metri, si avvicinano normalmente a quest'uomo anche in pochi metri d'acqua e dalla riva, le orche permettono a Bubas di essere accarezzate sul dorso o sul muso senza averne timore.

Le orche si avvicinano all'uomo anche richiamate dal suono della sua fisarmonica che egli suona loro, non a caso è stato sopranomminato "l'uomo che balla con le orche". 

Jane Goodall una studiosa a livello mondiale riguardo il comportamento animale si è interessata a quest'uomo creando un documentario che ha fato ottenere a Bubas molta notorietà al punto che egli ha dovuto interrompere i suoi contatti con le orche anche a causa di una legge che vieta questo tipo di attività in Argentina in alcune aree protette tra cui la zona in cui egli opera.

Bubas ha scritto libri, girato video e tenuto conferenze riguardo questa sua particolare abilità.


Di seguito un video su youtube in cui Bubas si avvicina alle orche:



Su Roberto Bubas è stato girato un film di cui riporto il trailer.




Anche nel film Free Willy il protagonista, un giovane ragazzino che  suona la fisarmonica all'orca in cattività.


Trailer del film Free Willy.




Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo