Sub ingoiato e risputato da una balena

12/03/2019

Il regista del programma televisivo "Dive Expert Tours", che tratta di documentari naturalistici , ha vissuto un esperienza incredibile è stato ingoiato ed in seguito "risputato" da una balena razza Bryde  durante le riprese di un branco di sardine.

Rainer Schimpf è originario del Sud africa, 51 anni, a est di Città del Capo al porto di Port Elizabeth ha vissuto questa esperienza unica documentata da foto e video, l'uomo esperto sub, si trovava con il suo team a circa 45 km dalla costa ed erano state concluse le riprese con animali di diverso genere tra cui delfini, balene, pinguini e foche.

Mentre il team stava riprendendo un branco di sardine l'acqua ha iniziato a muoversi in un modo anomalo, pensando alla presenza di uno squalo, nessuno avrebbe immaginato cosa sarebbe accaduto di lì a poco, davanti al suo incredulo team Rainer Schimpf è stato ingoiato da una grossa balena di circa 11 metri di lunghezza ed in seguito "risputato"dal grosso animale all'esterno rimanendo illeso.

Heinz Toperczer il fotografo del team ha ripreso ogni istante della terrificante scena.

Balena ingoia sub

Rainer Schimpf  ha raggiunto l'imbarcazione autonomamente a nuoto dove incredula e spaventata lo attendeva la moglie.

La balena che ha ingoiato e risputato il sub si nutre principalmente di sgombri,  scampi, aringhe e granchi.

Fiaba di Pinocchio

Pinocchio e Geppetto nella pancia della balena

La situazione vissuta dal sub ricorda la fiaba di Pinocchio dove nonno Geppetto e pinocchio restano intrappolato nel ventre di una balena.

Antico Testamento

L'avventura del sub ricorda anche Giona, un profeta ebraico, che nell'Antico Testamento della Bibbia resta intrappolato per tre giorni nel ventre di una balena prima di essere liberato nei pressi del Ninive, una città antica della Mesopotamia a sinistra del fiume Tigri.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo