Le pecore da lana

Il 50 % della lana utilizzata nel mondo è prodotta in Australia dalle pecore merino, dove sono allevate circa 125 milioni di pecore destinate alla produzione di lana ed in seguito destinate ai macelli, generalmente quelli del medio oriente.

Quando le "pecore da lana"non sono più produttive sono esportate nel mondo attraverso le navi in cui molte di loro sopperiscono al viaggio a causa del sovraffolamento all'interno delle navi e delle condizioni disagiate dei viaggi via mare.

Oltre 4 milioni di pecore sono esportate verso il medio oriente su navi per terminare il loro viaggio nei macelli a cui sono destinate:Arabia Saudita, Kuwait,Giordania, Bahrain, Oman, Emirati Arabi Uniti e Qatar.

LA TOSATURA

Gli agnelli sono sottoposti al mulesing ed al taglio della coda.

Il mulesing consiste nell'eliminazione con un paio di forbici di uno strato di tessuto nella regione perianale, senza alcun tipo di anestetico, l'anestesia ecomicamente è troppo onerosa per gli allevatori, causando alle pecore indicibili sofferenze, al fine di ottenere uno strato di pelle liscio non attaccabile dagli insetti.Alcuni animali non sopportano il dolore e sopperiscono in seguito al "taglio", spesso infezioni accompagnano questa "operazione".

Da peacelink:Dal 2009 pecore in Australia senza mulesing, meno sofferenze

LA PETIZIONE

Per firmare la petizione dell'associazione Animals Australia qui:liveexport-indefensible.com

Come compilare la petizone:

Nei campi sulla destra: nome e cognome

Nel secondo campo:l'email

Nel terzo campo:inserire di nuovo l'email per confermare la prima email.

Infine Italy è la nazione da scegliere.

Per visionare le foto e la realtà delle pecore in Australia visita il link:

liveexport-indefensible.com Noi decidiamo per loro.

Visiona il video-documentario sul trasporto delle pecore australiane esportate in Egitto nel Dicembre 2006.

Ricorda che un immagine vale più di mille parole.

-Scarica il video completo QUI

-Altri video sui viaggi delle pecore e la petizione in QUI

 

NO ALLA LANA

Al posto della lana si può utilizzare il pile, cotone invernale che tengono ugualmente caldo senza provocare alcuna sofferenza ad alcun animale.

APPROFONDIMENTI

-Visiona il video e leggi l'articolo dei trasporti verso la morte, una realtà altrettanto dura degli animali destinati ai macelli, tra cui pecore, in Italia e nei paesi dell'est degli animali trasportati vivi via terra.

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo