La fabbrica degli animali

Con Enrico Moriconi

Un viaggio informativo ma insieme partecipe tra gli allevamenti industriali e su tutto il carico di squilibrio che comportano.

Un percorso ragionato su quanto costi il nostro cibo non solo in terrmini economici, ma di ambiente, energia, lavoro e sofferenza.

I prodotti di origine animale arrivano per il 90% dai cosiddetti allevamenti intensivi, vere fabbriche dove gli animali perdono la considerazione di esseri viventi e senzienti per trasformarsi in macchine produttrici di carne, latte e uova.

Il documentario vuole far conoscere questa realtà, dietro la quale si nascondono grandi speculazioni economiche, rischi gravi per la salute e le risorse del pianeta, violenza su milioni di animali.

L'obiettivo è operare in funzione di scelte alimentari che tengano conto di metodi più rispettosi verso gli animali e tutta la natura.

Regia: Adonella Marena Fotografia: Massimo Arvat, Adonella Marena

Montaggio: Marco Duretti Postproduzione: Zenit

Arti Audiovisive - Torino

Produzione: ASVEP (Associazione culturale veterinaria di salute pubblica) col contributo di regione Piemonte assessorato all'Ambiente

Guarda e scarica il video nei vari formati, filmato disponibile grazie alla collaborazione con il sito http://www.arcoiris.tv

THE MEATRIX

 -Video THE MEATRIX il più popolare film animato sulla realtà delle cosidette Fattorie Felici, da non perdere, ben fatto, video per tutti, in difesa degli animali.

The meatrix

Home page del sito www.themeatrix. con Video in inglese e link correlati:

Il video su youtube


In arrivo THE MEATRIX 2!!La rivoluzione continua!

The meatrix 2

Attenzione: Vietata la riproduzione, anche parziale degli articoli presenti nel sito senza l'autorizzazione del webmaster. Per informazioni scrivere QUI.

Collabora anche tu!

Se hai un articolo scritto da te, di tuo pugno, privo di copia incolla o comunque con l'indicazione della fonte invialo al webmaster che lo esaminera' e potrà pubblicarlo in questo sito. Grazie.

Commenta l'articolo