I Fenomeni AnomaliParanormale

Il terremoto del 20 maggio era già stato previsto?

2 Min. lettura

Il terremoto del 20 maggio era già stato previsto

Aggiornamento al 24/05/2012

Secondo il calendario Maya il 20/5/2012 era prevista un’eclissi solare anulare ovvero la formazione di un anello luminoso o cerchio di fuoco nel sole come definito dall’antico popolo.

Durante l’eclissi anulare dovuta ad un allineamento di Sole, Terra e Pleiadi nel momento in cui la Luna avrebbe oscurato il sole, ma non completamente, si sarebbe verificato questo spettacolare evento. Evento visibile dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia ovvero negli Stati Uniti, Asia e Giappone.

“Come in alto, così in basso” affermavano i Maya.

Eclissi da una parte del globo, terremoti nell’altra?

Il terremoto del 20 maggio era già stato previsto?

Nostradamus dal canto suo lanciava una predizione in una delle sue terzine:

“Giorno 20 del Toro la terra tremerà così forte, che l’aria, terra e il cielo si oscureranno e i serpenti infedeli verranno sopraffatti da Dio. Grandi e improvvise inondazioni non permetteranno di trovare luoghi o terre sulle quali rifugiarsi, perché l’onda raggiungerà il Fesulano olimpico “

Un terremoto di magnitudo 6 ha colpito  Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia il 20/05/2012 e le scosse si sono ripetute anche nei giorni seguenti.

Il terremoto ha colpito anche Giappone, Cile e Brasile con scosse di notevole intensità.

Conclusioni

I Maya erano un popolo con una grande conoscenza in campo astronomico. Il popolo Maya è stato in grado di prevedere con precisione diversi eventi astronomici. L’eclissi anulare non è stata una sorpresa per gli studiosi moderni che l’aspettavano già da tempo.

La prossima eclissi sarà nel 2030. Riguardo il collegamento con il terremoto che ha colpito il pianeta non vi è alcun accenno.

E le terzine del profeta Nostradamus recitano:

“Giorno 20 del Toro la terra tremerà così forte, che l’aria, terra e il cielo si oscureranno”  create in un secondo momento rispetto alla previsione Maya dell’eclissi anulare prevede in effetti un terremoto. Era previsto anche un maremoto che non si è verificato.

“I serpenti infedeli verranno sopraffatti da Dio – grandi e improvvise inondazioni non permetteranno di trovare luoghi o terre sulle quali rifugiarsi, perché l’onda raggiungerà il Fesulano olimpico “

E’ una coincidenza?

Probabilmente si, anche se potrebbe esserci un collegamento. In molti sono fermanente convinti non di queste previsioni di un antico popolo e un profeta, ma che vi sia un collegamento tra gli eventi astronomici come il movimento dei pianeti e le violente catastrofi terrestri. Il legame causerebbe ad esempio i terremoti. Tutto ciò non è piegabile dalla scienza moderna.

La luna e le curiosità:

Il terremoto del 20 maggio era già stato previsto

La luna

I nostri anziani da secoli raccontano di come un Pianeta come la Luna sia in grado di influenzare le attività umane sulla Terra.

Questo è ritenuto credenza popolare dagli esperti.

Gli esperti non danno adito a racconti come l’effetto della Luna che ha sul taglio dei capelli delle donne. Però si dice che sia meglio tagliarli in determinate fasi lunari per ottenere migliori risultati sulla crescita o sul taglio. E’ un Mito o una verità?

La Luna è in grado di influenzare la nascita dei bambini? Le ostetriche che lavorano in ospedale dicono che sia vero che la luna piena porta più nascite. E’ un altro mito?  La luna però ha la sua importanza in tante attività umane come i raccolti. Questo è una verità.

I nostri anziani imbottigliano il vino, si tagliano le unghie, seminano o trapiantano osservando la luna se è calante o crescente.

Se la luna è piena prima di fare qualsiasi cosa si deve fare una verifica dello stato del pianeta lunare.

Alcuni scienziati affermano che la Luna potrebbe causare terremoti se troppo vicino alla Terra.

Fino a quando la scienza non spiegherà questi fenomeni le credenze popolari continueranno ad essere tramandate di luna in luna.

Approfondimenti: I terremoti in Emilia Romagna ed in Italia, le teorie.

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
ParanormalePersonaggiUfo ed alieni, abduction

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

4 Min. lettura
Il mistero dei due cadaveri alieni mummificati di Jamie Maussan.
CreatureI MisteriParanormaleStrane creature terrestri

L'Uomo verde della Transilvania

2 Min. lettura
L’Uomo verde della Transilvania. In Transilvania una leggenda narra di un Uomo di colore verde che si aggirerebbe di notte spaventando chi ha la sventura di incontrarlo