Chupacabra

Il caso Talavera

2 Min. lettura

Esperti dicono abbiamo catturato un Chupacabras?

6 settembre 2000

Per centinaia di anni hanno circolato storie sul temibile Goat Sucker, detto anche Chupacabras in centro America., terribile essere che vaga di notte attaccando il bestiame e succhiando via il sangue alle sue prede dalla gola.

Nessuno fino ad ora ha mai provato l’esistenza del chupacabra.

Un coltivatore in Nicaragua avrebbe sparat.o a due creature che attaccavano le capre nel suo podere.

Il coltivatore si chiama Jose Luis Talavera ed ha descritto come ha controllato il suo podere dopo la morte di 70 capi tra pecore e capre ritrovati completamente dissanguate.

Jose Luis Talavera afferma che quella notte ha sparato a due esseri con la testa di toro e la pelle nuda come quella di un pipistrello e una cresta sul capo formata da scaglie come quelle dei coccodrilli.

Le prove

Il sig.Talaverna ha affermato in seguito di aver trovato lo scheletro di uno dei due esseri all’ingresso di una grotta appena fuori Malpaisillo,una città rurale circa 45 chilometri a nord-ovest di Managua.

Il contadino ha consegnato il corpo alle autorità competenti locali per permettere loro di esaminarlo.

Zoologi come Edmundo Torres, della National Autonomous University of Nicaragua hanno dato il loro verdetto:

E’ un cane senza ombra di dubbio, un cane comune privo di zanne o altri organi con cui poter succhiare sangue.

Questa spiegazione non ha convinto Torrel il quale afferma che non è un cane comune quello che ha ucciso e che un cane comune non puo’ dissanguare oltre 120 pecore nella zona.

Altre persone della zona si sono chieste che significato può avere la presenza di questi esseri nella zona.

Un prete protestante Francisco Ortiz ha detto che la creatura è una “Chiamata superiore” che comunica a uomini e donne che l’uomo si sta muovendo verso Dio.

Gli antropologi affermano che il Chupacabras sia una leggenda vecchia di secoli senza alcun fondamento.

Malgrado il verdetto ufficiale circa l’ultima scoperta, molti sono ancora convinti che i chupacabras siano vivi e molto pericolosi.Lo stesso Talavera afferma apetamente che le ossa mostrate dall’università non sono le stesse dell’essere da lui ucciso e fotografato, Talavera crede quindi in un caso di cover_up ovvero insabbiamento dei fatti da parte delle autorità.

Fonte:http://www.bbc.co.uk

Altri articoli:

-Un’altro scheletro di un animale simile a quello ucciso da Talavera fu filmato da una troupe televisiva in Nicaragua.

Non si è a conoscenza se vi è correlazione tra i due scheletri, il filmato non è datato.

445 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne

1 Min. lettura
15/11/2020 Una donna, una contadina residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato sul sito VKontakte, il Facebook russo, che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli.
Chupacabra

Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico

1 Min. lettura
I013/10/2020 Il chupacabra a Azumbilla Messico? Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla asportando agli animali coinvolti occhi, lingua e denti?
ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura
Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) è un cane tipico delle zone del sud America e spesso viene scambiato per un chupacabra.