Chupacabra

Il chupacabras riappare in Cile?

1 Min. lettura

Il chupacabras riappare in Cile?

Il chupacabras riappare in Cile?

Un’mmagine illustrativa del chupacabra.

(ORBE)

Cile

13/03/2007

Il mitico chupacabras, che per settimane è stato segnalato nel nord del paese, sembra il responsabile della morte di 17 galline in un abitazione di Los Ríos che si trova nella provincia di Arauco, Ottava Regione in Cile.

Il caso ha colpito la coppia sposata formata da Teresa Sanhueza e José Gallardo. I coniugi hanno affermato che:

“Avevano paura di rimanere sul posto, nella loro abitazione. Perchè non c’era una spiegazione razionale alla terribile morte delle loro galline. A cui erano state strappate metà delle loro zampe giusto all’altezza dell’articolazione. Questo non sembra fatto da un animale, è tutto troppo perfetto”

Il chupacabras riappare in Cile?

“Un altro fattore anomalo era la disposizione dei volatili. Formavano una fila di qualche decina di metri, dove le galline davano vita ad una fila a zig zag”  hanno affermato i coniugi.

I coniugi hanno realizzato che solo il gallo non era morto. Ma quando lo hanno trovato nonostante fosse in vita hanno dovuto sopprimerlo.

“Abbiamo dovuto soprimerlo in quanto aveva un foro nella schiena che sembrava un foro praticato con un trapano. E la carne era già putrefatta.” ha detto Andrés Gaete un vicino di casa della coppia.

José Gallardo afferma che il “chupacabras” è il colpevole della morte dei suoi animali. L’uomo ha contribuito ad arricchire la sua tesi riportando i dettagli sulle ferite dei volatili:

“Alle galline è stato asportato il sangue o dagli occhi o dalle orecchie, poichè nel collo presentavano dei resti di questo liquido

In questo modo ha dichiarato anche al giornale Crónica, nel suo slogan di accusa al chupacabra, come si sono svolti i fatti.

Fonte:chile.com

Appronfondimenti:

Di seguito l’articolo del chupacabra del sito:

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note.

Fonte immagine di anteprima dell’articolo: Pixabay

759 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureCreature misteriose lacustri

Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York

2 Min. lettura
Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York Nel fiume Hudson a New York…
Chupacabra

Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce

3 Min. lettura
Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.