Chupacabra

Ritrovati tori mutilati il ritorno del chupacabras?

1 Min. lettura

Ritrovati tori mutilati il ritorno del chupacabras?

28/03/2007

Argentina

A Santiago del Estero in Argentina sono stati ritrovati sette tori mutilati in un modo strano: il cuore, la lingua ed i genitali sono stati asportati.

Così Minutouno ha informato la popolazione, ricordando che non è la prima volta che un episodio di questo genere accade in alcune regioni interne dell’Argentina, alimentando varie teorie, tra cui quella soprannaturale.

L’ultima volta che si è verificato un episodio del genere Sanidad Animal (salute degli animali) ha attribuito le morti al hocicudo rojizo,(vedi immagine) un piccolo roditore con abitudini alimentari curiose.

Ritrovati tori mutilati il ritorno del chupacabras?

Immagine di un ratto.

Ritrovati tori mutilati il ritorno del chupacabras?

Questa volta sette tori sono stati ritrovati senza lingua, cuore e genitali per cui si indaga per capire come può essere stata effettuata un ‘azione simile.

I proprietari dei capi di bestiame, forse per paura, non hanno sporto denuncia delle morti. Ma la notizia è ugualmente trapelata nella zona dando adito a molte teorie anche fantasiose. Una teoria è il ritorno del mitologico e sfuggente chupacabra in queste zone.

Non si è ancora a conoscenza di chi o cosa ha mutilato i tori, ma le voci e le speculazioni sono all’ordine del giorno.

Fonte: montevideo.com

Approfondimenti:

L’Argentina non è nuova a questi fenomeni di mutilazione animale e la credenza nel chupacabra è molto radicata. Per cui non è difficile che di fronte a queste mutilazioni, che lasciano alquanto sconvolta la popolazione, si cerchi di dare una spiegazione a volte anche legata al mondo del paranormale.

Ad esempio il chupacabra è spesso utilizzato come capro espiatorio quando non si trova alcuna spiegazione ufficiale dei fatti.  

Esiste una relazione tra Chupacabra e MAM?

La storia degli animali trovati mutilati in circostanze misteriose, per tutta l’America ed oltre, inizia ufficialmente il 9 settembre 1967.

Con un caso diventato ormai un classico, che coinvolse una cavalla chiamata Lady. Però i giornali erroneamente la chiamarono Snippy e spacciarono per un maschio.

Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

 

 

 

488 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Thunderbirds gli uccelli del tuono del nord America

2 Min. lettura
I thunderbirds sono uccelli di notevoli dimensioni. Forse si tratta di creature primitive non estinte? Avvistati in tutto il nord America.
Chupacabra

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

1 Min. lettura
Marzo 2021 Nel ranch Santa Lucia sito nel comune di Medellín de Bravo a Los Robles città sono avvenute le strane uccisioni. Inoltre vi sono stati ferimenti di animali da allevamento
Chupacabra

Chupacabra uccide 24 pecore in Messico

1 Min. lettura
Nella città di Coahuila in Messico ai confini con il Texas sono state rinvenute 24 pecore morte. I contadini hanno rinvenuto questi 24 animali con un foro nel collo e completamente dissanguati, Opera di un chupacabra?