Chupacabra

Il terribile chupacabra ritorna in Cile

2 Min. lettura

Il terribile chupacabra ritorna in Cile a Viña del Mar.

01/06/2007

Cile

Illustrazione di un chupacabra.

“Era come un grande uccello, alto circa un metro. Ma aveva però l’aspetto di un nano, aveva le piume, le ali e lasciava impronte uguali a quelle delle capre. Stava camminado cercando da mangiare e credo che fosse affamato” ha affermato un contadino

Il terribile chupacabra ritorna in Cile

Chupacabras” a Viña del Mar. Foto: La Estrella de Valparaíso

Il terribile chupacabra ritorna in Cile

Immagine galline morte fonte: La Estrella de Valparaíso

Fonte immagini : La Estrella de Valparaíso

Una famiglia come a vivere in un film all’aba di ieri. La famiglia di Margarita Ugalde nella zona di Recreo a Viña del Mar, si sono trovati fronte a fronte con il mitico e temuto chupacabras.

Secondo la testimonianza di una delle donne della famiglia Ugalde Daisy il fatto si è svolto verso le 4.00 della mattina. Mentre tutti dormivano dei forti rumori fatti da uno strano animale l’hanno svegliata spaventandola.

“E’passato un animale sul soffitto. O forse è entrato volando poi è caduto improvvisamente. Perchè ha emesso un forte suono e ha trascinato le ali, camminava velocemente ma allo stesso tempo pareva affaticato. E’ simile a quello che udii l’altra volta. Perchè mi è accaduta la stessa cosa anni fa, udimmo dei rumori simili a questi sul tetto” ha spiegato Ugalde Daisy.

Il terribile chupacabra ritorna in Cile a Viña del Mar.

Fronte a fronte con il chupacabra.

Le galline che la famiglia aveva in giardino erano nervose, beccavano fortemente. Le galline stavano probabilemente cercando di capire cosa stava succedendo loro, ma una ad una hanno incominciato a rimanere silenziose.

In totale sette galline, su dieci di proprietà della famiglia, erano morte.

“Andai nel guardino e lo vidi. Era come un grande uccello, alto circa un metro. Maaveva però l’aspetto di un nano, aveva le piume, le ali e lasciava impronte uguali a quelle delle capre. Stava camminado cercando da mangiare e credo che fosse affamato” ha spiegato.

Quando recentemente venne alla luce il tema dei chupacabras, Margarita Ugalde pensò che a lei era accaduta una cosa simile. Pensò ai sospetti rumori sul tetto e agli animali uccisi brutalmente. Questo attacco però è stato più sofisticato.

Pena e timore nella famiglia colpita dall’attacco della strana ceratura.

La donna è spaventata, terrorizzata da quello che è accaduto loro. Ma tuttavia è addolorata per le galline che aveva allevato fin da quando erano pulcini.

Gli uccelli presentavano uno o due piccoli fori, alcuni nella gola, altri nelle ali, altri nelle zampe. Però la similitudine tra loro era che si erano completamente dissanguati, senza una goccia di sangue.

La famiglia decise di chiamare gli ufficiali di dogana, in modo che fossero i primi loro ad ispezionare il posto in caso dell’ individuazione di qualcosa di anomalo.

“LGli ufficiali doganali non ci issero chi era stato il colpevole (il chupacabras). Ma dissero che non avevano mai visto nulla del genere e che ne sono rimasti colpiti“disse la donna.

Lo strano animale ha rotto il pollaio

L’animale sconosciuto è sicuramente passato attraverso il soffitto ed è riuscito ad arrivare nel giardino della casa. Una volta lì ha rotto la porta del pollaio dove si trovavano i volatili.

La creatura ha incominciato a prendere gli animali uno ad uno estraendo loro il sangue fino al loro decesso.L’ipotetico chupacabra è’ riuscito ad uccidere sette galline fino a quando non è stato sorpreso dal proprietario. 

A quel punto il chupacabras si è interroto ed è fuggito verso le colline.

Fonte: .lasegunda.com sito non più raggiungibile.

Approfondimenti:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

625 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureStrane creature terrestri

Misteriosa creatura bipede fotografata in Texas

1 Min. lettura
Misteriosa creatura bipede fotografata in Texas nei pressi di uno uno zoo, ad Amarillo Potrebbe trattarsi di un chupacabra oppure di un lupo mannaro?
Chupacabra

Chupacabra o Huay Pec uccide polli in Yucatan?

1 Min. lettura
Chupacabra uccide polli in Yucatan a Motul? Quale tipo di animale ha dissanguato numerosi polli in questa cittadina?
ChupacabraCreatureGli attacchi di creature sconosciute

Ritrovato il corpo di un chupacabra? Sonora, Messico

2 Min. lettura
Ritrovato il corpo di un chupacabra a Sonora in Messico? Si tratta della scoperta del secolo?