Chupacabra

Catturano un animale raro a Nuevo Ideal; lo chiamano “chupacabras”

1 Min. lettura

Questo l’animale catturato dai pastori a la Sierra, al confine tra Nuevo Ideal e Santiago; alcuni credono si tratti di un chupacabras.

14 agosto 2007

Nuevo Ideal, Dgo. C’è allarme nella città Benito Juárez, per un animale strano avvistato al confine tra Santiago Papasquiaro e Nuevo Ideal, maggiormente conosciuto come la Sierra de Promontorio. I commercianti di bestiame hanno subito attacchi al loro bestiame specialmente a capre.

Dieci giorni fa numerosi pastori hanno visto degli animali che non avevano mai visto prima, quando inizarono a studiare le loro caratteristiche si resero conto che si trattava di un ursone o porcospino nordamericano (Erethizon dorsatum). Secondo l’enciclopedia questo tipo di animale vive nelle zone delle foreste dell’Alaska o nelle regioni occidentali del Canada e degli Stati Uniti.

Secondo gli abitanti dei dintorni, nessuno di loro ha mai visto nulla del genere, le sue caratteristiche ricordano un procione o un tasso. I pastori che vigilavano sul bestiame hanno trovato l’animale trai resti di un cavallo, apparentemente stava mangiando la carogna.

I pastori erano accompagnati da tre grossi cani, tra questi vi era un Rottweiler che ha inizato inisistentemente a tormentare l’animale, il quale ha attaccato uccidendo i tre cani.

Tuttavia nella lotta, il falso porcospino ha fatto un grande salto finendo tra i rami di un albero ed è così che i pastori sono riusciti a catturalo, lo strano animale resosi conto della nuova persecuzione, oltre ad essere diventato molto aggressivo ha raggiunto un elevata velocità ed i suoi salti erano di vari metri, con le zanne e le unghie molto promimenti in evidenza e i suoni che emetteva che si confondevano con gli altri animali, era come un serpente a sonagli che di notte bela come un capra.

Chi detiene l’animale sul suo podere non conosce ancora la sua origine e le sue caratteristiche, dovrebbe donarlo ad un centro zoologico, anche perchè la possibilità che esso sia l’autore degli attacchi al bestiame è quasi nulla, in quanto il suo principale nutrimento è di semi ed erba e si è adattato ad un’alimentazione vegetariana, ragione per cui gli attacchi potrebbero essere dovuti ai puma che sono stati avvistati nella regione.

Fonte:elsiglodedurango.com.mx

Vedi anche:

Articolo correlato –(13/08/2007) Credono di catturare il chupacabras a Nuevo Ideal

444 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne

1 Min. lettura
15/11/2020 Una donna, una contadina residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato sul sito VKontakte, il Facebook russo, che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli.
Chupacabra

Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico

1 Min. lettura
I013/10/2020 Il chupacabra a Azumbilla Messico? Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla asportando agli animali coinvolti occhi, lingua e denti?
ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura
Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) è un cane tipico delle zone del sud America e spesso viene scambiato per un chupacabra.