Chupacabra

Misteriosa morte di quaranta capre a Iquique, Cile

1 Min. lettura

Misteriosa morte di quaranta capre a Iquique, Cile

04/09/2007

Cile

IQUIQUE 

Sono state rinvenute quaranta capre morte ed abbandonate nei pressi di una vecchia abitazione. Il ritrovamento è avvenuto da parte dei funzionari della viabilità locale. I funzionari stavano lavorando nella realizzazione di alcuni impianti di loro competenza. 

Misteriosa morte di quaranta capre

Foto illustrativa di giovani capre Foto di ????Merry Christmas ???? da Pixabay

Gli impianti in cui erano in opera i funzionari sono situati presso la strada di Quebrada de Quiuña, a Pisagua.

La gente del luogo è rimasta molto costernata dallo strano evento. Le perplessità sono sorte nella popolazione locale in quanto gli animali presentano segni di dissanguamento nelle loro carni.

Misteriosa morte di quaranta capre a Iquique, Cile

Le capre sembrano, a primo impatto visivo, completamente prive di ferite. Ma fino a quando, con un attenta osservazione, non si notano due piccoli segni di zanne.

Questi piccoli fori creati da piccole zanne si trovano proprio alla base del collo degli animali. E vi è la totale assenza di sangue nei corpi delle vittime. Quale animale è in grado di dissanguare completamente delle capre?

Per questa ragione gli abitanti scartano la possibilità che queste capre siano morte in seguito ad un attacco da parte di cani selvatici o domestici.

Gli abitanti piuttosto che ai cani attribuiscono la responsabilità di tutto questo al mitico “chupacabras” o succhia capre.

Fonte: lasegunda.com

Approfondimenti:

Il Cile è una zona del mondo molto nota proprio per la radicata presenza del chupacabra. Il chupacabra che sia mito o realtà è spesso nominato dalla popolazione cilena. Infatti sono stati denunciati attacchi che seguono il modus operandi del chupacabra a vari tipi di animali. Gli animali coinvolti maggiormente negli attacchi sono animali da fattoria come cavalli, mucche, capre e galline.

Ma anche animali domestici come gatti e cani a volte subiscono la stessa sorte degli animali da fattoria con fori nel collo e completamente dissanguati.

In conclusione visita la sezione sul chupacabra del sito con tutti gli articoli che lo riguardano:

Tutto sul chupacabra.

Di seguito l’articolo sul chupacabra nel sito:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Fonte immagine di anteprima dell’articolo: pixabay.it

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Krampus demone che rapisce bambini a San Nicola

2 Min. lettura
I Krampus I Krampus sono demoni crudeli che rapiscono i bambini nella notte di San Nicola il 5 dicembre.Si aggirano per il paese con fruste e campanacci
Chupacabra

La leggenda della Matta Selvatica della Val Masino

1 Min. lettura
La leggenda della Matta Selvatica. Ai bambini gli anziani raccomandavano di non uscire al tramonto perchè la Matta Selvatica poteva rapirli e ucciderli per poi bollirli in un calderone.
ChupacabraTeorie e Relazioni

Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina?

3 Min. lettura
Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina? 25/08/2021 Sono stati rinvenuti in Argentina nel mese di agosto 2021 numerosi animali mutilati come capre,cavalli, maiali, mucche e pecore.