Chupacabra

Chupacabra a Còrdoba semina il panico?

1 Min. lettura

Chupacabra a Còrdoba?

Colombia

18/02/2013

Secondo gli agricoltori di Chinù (Córdoba) duecento animali tra pecore e capre sono morte. Gli animali sono morti dopo essere state attaccati da un animale denominato “chupacabras“.

Milton Otero, abitante di Chinù ha affermato che la maggior parte degli animali è stato ferito alla gola.

“Questa misteriosa creatura ha ucciso negli allevamenti di molti contadini che hanno dedicato le loro vite in queste terre.”

“Gli agricoltori hanno spesso tentato di dare la caccia a questa bestia, ma è stato impossibile perchè attacca sempre di sera. La gente pensa che la sua provenienza possa essere dal Messico.”  Secondo la testimonianza del signor Otero.

Il raggio di azione del “Chupacabras” è nella zona de Las Llanadas de Corozal. La zona si trova nel comune di Chinù al confine tra Córdoba e il dipartimento di Sucre.

Chupacabra a Còrdoba semina il panico?

Gli abitanti della regione hanno chiesto aiuto alle autorità nella cattura di questo animale che potrebbe avere ali da pipistrello e semina il panico tra la popolazione.

Fonte: rcnradio


Chupacabra a Còrdoba semina il panico?

Il chupacabra in Colombia:

La Colombia non è nuova a questo tipo di attacchi, la credenza che il chupacabra sia una creatura reale è molto radicata. Infatti molte volte quando vi sono attacchi al bestiame il chupacabra è indicato come potenziale colpevole.

Un caso eclatante in Colombia:

1 maggio 2007 Chiscas (Boyacá). In Colombia la “bestia”succhiasangue spaventa i coltivatori e ha ucciso 310 animali.

Attualmente nella zona Loma de Corderos, i contadini si stanno preparando con i fucili e sono attenti al primo minino segnale della presenza di pericolo. In quanto la zona Chiscas si trova a 300 km da Tunja, nelle immediate vicinanze di Nevado del Cocuy e nessuno è a conoscenza di cosa ha ucciso 300 capre, nove pecore ed un torello di dodici mesi.

Sul sito vi sono numerosi articoli che riguardano potenziali attacchi in Colombia ma anche in altre parti del mondo.

Approfondimenti:

Il Chupacabra mito o realtà? Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità infatti ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

445 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne

1 Min. lettura
15/11/2020 Una donna, una contadina residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato sul sito VKontakte, il Facebook russo, che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli.
Chupacabra

Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico

1 Min. lettura
I013/10/2020 Il chupacabra a Azumbilla Messico? Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla asportando agli animali coinvolti occhi, lingua e denti?
ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura
Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) è un cane tipico delle zone del sud America e spesso viene scambiato per un chupacabra.