Chupacabra

Chupacabra in Colombia ha ucciso dei vitelli?

2 Min. lettura

Il Chupacabra in Colombia ha ucciso dei vitelli?

Colombia

Lunedì 30/07/2018

Allerta nella provincia di Ubaté per la morte strana di alcuni animali da bestiame.

La signora Maria Rodriguez ha rinvenuto tre dei suoi vitelli morti in un modo che non poteva immaginare ovvero con delle ferite al collo nella zona di Barandillas.

Chupacabra in Colombia

Animale ucciso da un Chupacabra in Colombia?

Nell’immagine sopra sono immortalati gli animali della signora Maria Rodriguez, la foto è di sua proprietà.

Le autorità, giunte sul luogo per visionare l’accaduto, affermano che gli animali sono stati uccisi con la metodologia attribuibile al “chupacabra” che tramite fori nel collo succhia il liquido vitale ovvero il sangue dalle prede.

La polizia ha raccolto campioni sui vitelli uccisi da far analizzare ai laboratori dell’Igiene ambientale. Alcuni bovini hanno subito l’asportazione di carne in alcune zone del corpo.

Il Chupacabra in Colombia ha ucciso dei vitelli?

Il chupacabra è tornato?

Due settimane fa Cogua ha subito un attacco simile. la zona è molto vicina a Zipaquirá. I corpi degli animali avevano ferite sul collo ed erano privi di sangue come nei comuni di Ventaquemada e Samacá a Boyacá. Gli animali coinvolti sono da compagnia e bestiame.

I contadini delle regioni colpite nominano il “chupacabra” che sarebbe tornato come negli anni passati. Il chupacabra in passato avrebbe ucciso centinaia di mucche, vitelli, agnelli, pecore, conigli e galline e in comuni come Tausa, Ubaté, Susa, Simijaca en Cundinamarca,Chiquinquirá, Caldas e San Miguel de Sema a Boyacá.

Delle  videocamere,. piazzate per identificare il misterioso predatore ,dato che nella zona vi sono spesso branchi di cani selvatici, ha ripresoc proprio dei cani selvatici. I contadini locali non sono convinti delle immagini registrate che attribuiscono gli attacchi ai cani selvatici.

Infatti la spiegazione delle immagini viste nella videocamera non è stata accettata dai contadini che hanno continuato ad affermare di aver visto un animale gigante volante simile ad un pipistrello.

Fonte: boyaca.extra.com

Approfondimenti:

Sempre in Colombia vi è stato il 18/02/2013 un attacco importante al bestiame:

Gli agricoltori di Chinù (Córdoba) hanno affermano che duecento animali tra pecore e capre sono morte dopo essere state attaccate da un animale denominato “chupacabras“.

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità e ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

e

445 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne

1 Min. lettura
15/11/2020 Una donna, una contadina residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato sul sito VKontakte, il Facebook russo, che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli.
Chupacabra

Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico

1 Min. lettura
I013/10/2020 Il chupacabra a Azumbilla Messico? Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla asportando agli animali coinvolti occhi, lingua e denti?
ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura
Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) è un cane tipico delle zone del sud America e spesso viene scambiato per un chupacabra.