Chupacabra

Chupacabra uccide 50 lama ed alpaca in Cile?

1 Min. lettura

Chupacabra uccide 50 lama ed alpaca in Cile?

Cile

A partire dal mese di novembre dell’anno 2020 i coltivatori di una zona a tre chilometri da Colchane ai confini con la Bolivia sono preoccupati. Più precisamente in provincia di Tamarugal, regione di Tarapacà, i locali hanno denunciato l’uccisione di oltre cinquanta animali tra lama ed alpaca. Tra le vittime vi sono anche cuccioli di alpaca. Colchane è ai confini con la Bolivia.

Questi animali sono stati attaccati brutalmente da un’animale non classificato come quelli risultanti tra la fauna locale. Forse si tratta di un chupacabra?

La strana creatura non classificata pratica un foro nel fianco delle vittime dissanguandole, non nel collo come il chupacabra. Il predatore attacca di notte e non consuma la carne degli animali nè le interiora.

Questi animali sono fonte di reddito per i cittadini di queste località e per questi ultimi è un grave danno economico la loro perdita. E’da cosiderare che senza questi animali da reddito è difficile sopravvivere in queste zone.

Per questo motivo gli abitanti chiedono a gran voce l’intervento delle autorità per chiarire chi sia stato l’animale colpevole delle uccisioni. E per evitare che queste tragiche situazioni si possano ripetere in futuro. L’ente preposto a questo tipo di indagini è il SAG (servizio allevamento agricolo cileno).

Chupacabra uccide 50 lama ed alpaca in Cile?

Chupacabra uccide 50 lama in Bolivia
Lama in Bolivia Foto di jo vanel da Pixabay

Anche il sindaco Javier García Choque ha predisposto le verifiche del caso.

La popolazione vocifera che potrebbe essere il mitologico chupacabra il colpevole di queste strane uccisioni in queste aree. Inizialmente quando le uccisioni degli animali in questione, lama ed alpaca, erano circoscritte ai cuccioli ed erano limitate a poche unità, la popolazione aveva incolpato delle persone come artefici di questi eventi. Ma l’aumento delle uccisioni ha messo in dubbio questa ipotesi in breve tempo ed è stata necessaria la denuncia alle autorità.

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo del sito Chupacabra mito o realtà?

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

Visita la sezione del sito sul Chupacabra.

.

514 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature e criptozoologia

Video di una creatura terrificante in Argentina.

2 Min. lettura
Creatura sconosciuta ripresa più volte in video terrorizza l’ Argentina. Un video di una strana creatura che ricorda un lupo mannaro, un cane mutante oppure un chupacabra sta terrorizando l’Argentina.
Chupacabra

50 animali dissanguati in Guatemala.Un chupacabra?

2 Min. lettura
31/05/2021 A Quetzaltenango in Guatemala da una quindicina di giorni sono avvenute delle strane uccisioni di animali da allevamento. In totale circa 50 animali tra cui capre, mucche e cavalli.
Chupacabra

Godzilla il Re dei mostri, una leggenda nel mondo

3 Min. lettura
Godzilla il Re dei mostri è diventato leggenda nel mondo. Almeno una volta ognuno di noi ha sentito nominare Godzilla. Cos’è Godzilla? Si tratta di un enorme creatura alta come un grattacielo.