ChupacabraStrane creature terrestri

Mistero chupacabra o lupo mannaro in Messico?

2 Min. lettura

Mistero un chupacabra o un lupo mannaro ha attaccato e ucciso bestiame in Messico?

Giovedì 26 agosto 2021

Camargo. Stato di Chihuahua, Messico.

Camargo è molto noto in quanto è un importante punto di riferimento nel campo agricolo e zootecnico.

Miguel de la Torre, proprietario terriero locale, ha reso pubblica la notizia che nella sua fattoria ha rinvenuto numerosi animali da allevamento deceduti in modo alquanto anomalo.

Si tratta di maiali e pecore ritrovati completamente dissanguati e con dei buchi nel corpo caratteristici del modus operandi del Chupacabra. Secondo l’uomo da quei profondi buchi sarebbe stato asportato il sangue ai suoi animali causandone la morte.

A Camargo anche in passato vi sono testimonianze di una strana creatura orribile e con sembianze umanoidi che si aggirerebbe per le campagne e le abitazioni della zona. Alcuni operai hanno visto una creatura dall’apetto orribile umanoide e lo avrebbero descritto però come un Lupo Mannaro.

Mistero un chupacabra o un lupo mannaro ha attaccato e ucciso bestiame in Messico?

Ipotesi:

Secondo gli abitanti locali potrebbe trattarsi del mitologico Chupacabra, animale “che letteralmente succhia il sangue capre” di origine sud americana. Oppure potrebbe trattarsi di un animale che vive nascosto in una delle numerose caverne della zona.

Il Chupacabra però si differienza molto come aspetto fisico dato dalle testimonianze riguardo al Lupo Mannaro.

Rappresentazione di un Chupacabra
Jeff Carter / Come funziona Stuff, CC BY 2.5 https://creativecommons.org/licenses/by/2.5, via Wikimedia Commons
Mistero chupacabra o lupo mannaro
Rappresentazione di un lupo mannaro Foto di Pablo Elices da Pixabay

Forse si tratta di un animale non noto che ha subito una mutazione che gli abitanti locali non sanno identificare.

Il mistero di Camargo. Un Chupacabra?

Secondo la descrizione dei contadini e testimoni locali non ricorda molto questa sfuggente creatura. In quanto a Camargo sono stati uccisi anche animali da affezione come cani, cavalli ed è stata rivenuta e fotografata un orma simile a un impronta umana.

Conclusioni:

Resta un mistero quale tipo di animale possa aver attaccato ed ucciso questi animali a Camargo. La fauna locale in queste zone registra specie di notevoli dimensioni e pericolose per l’uomo e gli animali da allevamento. Ad esempio a Chihuahua vi sono presenti coyote, puma e l’orso nero americano. Si tratta di grandi carnivori presenti in quasi tutto il sud America.

Approfondimenti

Leggi l’articolo nel sito sul chupacabra:

Il chupacabra è un mito o una realtà?

Visita la sezione del sito sulle Strane Creature e Criptozoologia in Italia e nel mondo.

Il video sul canale YouTube sul chupacabra.

Articolo audio sul chupacabra. Iscrivetevi al canale per tutti i nuovi video inerenti gli articoli del sito.

Immagine di copertine tratta da Wikimedia Jeff Carter / Come funziona Stuff, CC BY 2.5 https://creativecommons.org/licenses/by/2.5, via Wikimedia Commons

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Krampus demone che rapisce bambini a San Nicola

2 Min. lettura
I Krampus I Krampus sono demoni crudeli che rapiscono i bambini nella notte di San Nicola il 5 dicembre.Si aggirano per il paese con fruste e campanacci
Chupacabra

La leggenda della Matta Selvatica della Val Masino

1 Min. lettura
La leggenda della Matta Selvatica. Ai bambini gli anziani raccomandavano di non uscire al tramonto perchè la Matta Selvatica poteva rapirli e ucciderli per poi bollirli in un calderone.
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestriUfo ed alieni, abduction

Il Demone di Dover una creatura degli alieni?

4 Min. lettura
Il Demone di Dover una creatura degli alieni? Il Demone di Dover è stato avvistato la prima volta nella città di Dover nello stato del Massachussets negli Stati uniti d’America.