Chupacabra

Il Chupacabra mutila vacche in Argentina? Video

1 Min. lettura

Il Chupacabra mutila vacche in Argentina a Esquina?

Argentina.

Non è la prima segnalazione di mutilazioni di animali in un allevamento noto come Hugo Valenzuela. L’allevamento è sito a Carmen nel dipartimento di Esquina in Argentina. Gli animali vittime delle mutilazioni sono stati rinvenuti privi di mammelle, organi riproduttivi e lingua. In totale si tratta di tre capi di bestiame in ottima salute.

Il Chupacabra mutila vacche in Argentina?
Mucca Argentina. Foto di Julia Nigh da Pixabay

Gli animali per gli allevatori locali sono una notevole e importante fonte di reddito quindi sostentamento per intere famiglie. In questo momento i corpi delle vacche sono in fase di decomposizione.

I veterinari locali in merito non sono stati ancora avvertiti. Perchè per l’allevatore si è trattato di casi insoliti ma non ancora da denunciare.

Il Chupacabra mutila vacche in Argentina a Esquina?

Le stranezze del caso.

Chupacabra
Riproduzione di un chupacabra di Art of Kaek

La stranezza in queste segnalazione risiede nella postura degli animali. Sembra che le vittime non abbiano cercato la fuga, anzi siano cadute al suolo in seguito le mutilazioni. I tagli subiti sono netti, senza perdite di sangue, come effettuate da bisturi chirurgici. Nessuna impronta di persone o animali sui luoghi delle mutilazioni può indicare chi abbia commesso il crimine in questione. Nessun animale selvatico o domestico si è mai avvicinato alle carcasse per nutrirsene. per cui è un fatto molto insolito e innaturale.

Curiosità:

I bisturi chirurgici hanno una nota caratteristica: utilizzandoli si incide la cute e i tessuti cauterizzandoli all’istante. Il bisturi chirurgico evita la fuoriuscita di sangue dalla ferita.

La provincia di Esquina ha subito casi analoghi di mutilazioni animali nel 2013, 2018 e 2019 attribuendo al chupacabra la paternità dei fatti.

Il chupacabra è una creatura originaria del Sud America che attacca gli animali da allevamento succhiando loro il sangue. La creatura agisce con un modus operandi ben riconoscibile.

Leggi nel sito l’articolo: Il Chupacabra Mito o Realtà?

Il video delle mucche vittime delle mutilazioni a Esquina:

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sulle Strane creature in Italia e nel mondo.

759 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureCreature misteriose lacustri

Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York

2 Min. lettura
Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York Nel fiume Hudson a New York…
Chupacabra

Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce

3 Min. lettura
Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.