CreatureCreature misteriose lacustri

Il mostro del lago Bear in California

2 Min. lettura

Il mostro del lago Bear in California

California

Il Lago Bear si trova al confine tra lo Hutah e l’Idaho tra i 2057 mt ed i 2743 mt sopra il livello del mare.

Dimensioni: il lago copre un area di circa 282 km²

Lunghezza: circa 12.9 km

Larghezza: circa 1.6 km nel punto più largo

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è bear-lago-california-1024x768.jpg

Un’immagine del lago Bear Foto di Ben Travis da Pixabay

Il Lago Bear è una nota meta turistica, circa tre milioni di turisti all’anno frequentano il lago sia in estate che in inverno. Per la sua unica bellezza questo lago è chiamato “I caraibi delle montagne rocciose” per i colori turchesi ed intensi delle sue acque sorprendenti.

Ogni genere di attività sportiva può essere praticata sul posto sia in estate che in inverno, dallo snowboard, allo sci d’acqua, pesca, passeggiate, cano in pratica si può effettuare ogni tipo di sport.

Sul lago vengono anche organizzate gite con un’imbarcazione a tema sul mostro del lago Bear.

Il mostro del lago Bear in California

Foto di un’imbarcazione a tema, immagine tratta dal web

La leggenda.

Nel lago Bear vivrebbe un mostro la cui descrizione è quella di un serpente acquatico di dimensioni eccezionali dai 18 ai 27 metri di lunghezza di colore marrone. Il mostro sarebbe dotato di orecchie sporgenti e con una bocca in grado di ingoiare un uomo.

Testimoni affermano che sia dotato di zampe per muoversi sulla terra ferma e che sia in grado di raggiungere notevoli velocità a nuoto e che emetta una specie di verso come “il ruggito di un toro“. Il mostro del lago Bear è spesso associato ad un coccodrillo gigante.

Il primo avvistamento del mostro risale all’anno 1868. E da più di trent’anni il lago viene scandagliato, studiato ma nessun mostro è mai stato trovato. Ma da allora numerosi articoli sulla creatura sono stati scritti da numerosi giornali locali.

Anche le tribù native americane i Shoshones, Bannock e gli Utes narravano dell’esistenza di una creatura nel lago Bear che catturava ed ingoiava gli uomini. Tuttavia non vi sono prove reali della sua esistenza nel lago.

Ipotesi

Il mostro del lago Bear in California

  • Secondo molte persone il mostro del lago non è altro che una leggenda per attirare i turisti.
  • Potrebbe il mostro essere un coccodrillo gigante che abita le acque del lago?
  • Oppure potrebbe essere una creatura preistorica?
  • O semplicemente si tratta di un’ulteriore attazione creata per il turismo per il già noto e frequentato lago di montagna?

Conclusioni

Sul mostro del lago Bear non vi sono prove certe della sua esistenza come per molti altri mostri leggendari che abitano le acque dei laghi in varie zone del mondo.

Il sito ufficiale del lago Bear, Utah ha una web cam fissa sul lago con numerose immagini e la storia del lago stesso corredato da  informazioni varie.

La festa per il mostro:

Sul lago è organizzata una festa in onore del mostro del lago Bear. Di seguito i festosi festeggiamenti in onore del mostro gigante in inverno a gennaio 2019 in un video su Youtube.

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

Fonte immagine di copertina dell’articolo:

Foto di Piyapong Saydaung da Pixabay
614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese

1 Min. lettura
Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese. Si tratta di un gatto insito nella mitologia in Giappone ostile e malvagio.
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

La creatura di Alvignanello, le nuove foto e i video

6 Min. lettura
La creatura di Alvignanello, le nuove foto e i video del testimone Vincenzo Tufano.
CreatureCreature misteriose lacustriStrane creature terrestri

Silver Cat il gatto argentato in nord America

1 Min. lettura
Silver Cat il gatto argentato in nord America. Criptide o creatura leggendaria avvistato per la prima volta in nord America. Con la sua coda uncinata e chiodata trascina le vittime sugli alberi per poi divorarle.