Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Il mostro Sharlie in Idaho del lago Payette

1 Min. lettura

Il mostro Sharlie in Idaho del lago Payette

Sharlie chiamato anche Slimy Slim è il mostro del lago Payette a McCall, Idaho.

Il mostro Sharlie in Idaho

Immagine del lago Payette, Idaho, Stati Uniti. Tratta dal web.

Stati Uniti.

Idaho.

Il mostro Sharlie è descritto come una creatura serpentiforme di notevoli dimensioni. Il suo primo avvistamento risale al 1920 nei pressi della cittadina di McCall.nel lago Payette in Idaho e non è più stato avvistato per oltre 50 anni. La sua esistenza non è mai stata provata.

Il lago è di origine glaciale ed è una distesa di 36 km di acqua pulita  e cristallina. Si trova nelle foreste dell’Idaho. Il lago è situato ad un altezza di circa 1.500 metri sul livello del mare e la sua profondità massima è di 93 metri circa

Un grosso croccodillo è stato segnalato nelle acque del lago Payette nel 1930 ed il mistero di Sharlie fu ritenuto risolto. Il coccodrillo probabilmente era lo stesso Sharlie.

Per la città di McCall Sharlie è una mascotte,. Su di lui sono vendute magliette e gadgets di vario tipo. Di seguito riporto una stampa per magliette tratta dal sito: janbeckdesigns.com

Conclusioni:

  • Il mostro potrebbe essere uno storione gigante oppure una leggenda come potrebbero essere i suoi cugini Nessie, Champ, Nahuelito, Ogopogo e tutti gli altri mostri lacustri e marini?
  • Sharlie è una creatura preistorica o una creatura mutante?
  • Infatti per molti anni una teoria tra le più accreditate era quella di un ibrido tra pesci di grossa taglia. O è un invenzione per attirare turisti sul lago?

In conclusione non è mai stata provata l’esistenza di Sharlie. L’ultimo avvistamento documentato risale all’anno 2002. Quindi il mostro Sharlie è un mito o una realtà?

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sulla strane creature e criptozoologia.

530 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Buon Natale con i Lupi Mannari dell'Irpinia

3 Min. lettura
Buon Natale con i lupi mannari dell’Irpinia. In Irpinia, in Provinicia di Avellino, vi è la radicata credenza che questa zona territoriale sia luogo di presenza di Lupi Mannari.
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

I polpi sono alieni non creature terrestri...in teoria

2 Min. lettura
I polpi sono alieni non creature terrestri? Secondo una strana teoria di un team di scienziati i polpi sarebbero di origine extraterrestre
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggendaria bestia di Bray Road, Usa

2 Min. lettura
La leggendaria bestia di Bray Road, Usa. Avvistata La creatura o mostro rientra nella criptozoologia, ovvero tra gli animali sconosciuti.