Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Bessie il mostro del lago Eire in Canada

1 Min. lettura

Bessie il mostro del lago Eire in Canada

Nel lago Eire in Canada testimoni affermano che nelle sue acque vivrebbe un mostro lacustre.

Il mostro è stato chiamato Bessie.

Bessie il mostro del lago Eire

Immagine del lago Eire In Canada  tratta dal web.

Una creatura simile ad un serpente marino vivrebbe nelle profondità del lago Eire in Canada ed il suo primo avvistamento risale al 1800. I numerosi avvistamenti di Bessie si sono susseguiti con una certa regolarità nel tempo fino al 1991.

La descrizione di Bessie è quella di un serpente marino “largo come una palla da bowling” di colore nero o marrone. Bessie nelle descrizioni supera spesso i 2 metri di lunghezza ed il suo movimento corrisponde a quello di un serpente marino.

Le notizie

Il noto giornale New York Times del 22 luglio 1931 riportò la notizia della cattura di un serpente marino nella baia di Sandusky. Due pescatori di Cincinnati Clifford Wilson e Francis Cogenstose si trovavano sul posto ed hanno catturato un serpente marino gigante.

I due pescatori descrissero il serpente marino come una creatura lunga circa 6 metri. Gli uomini avrebbero stordito la creatura serpentiforme colpendola sulla testa con i remi dell’imbarcazione. In seguito lo avrebbero “arrotolato su se stesso” ed inserito in una scatola. Perè senza mostrarlo ai curiosi accorsi sul posto per vedere il pesce che secondo gli uomini ancora vivo.

Numerosi giornali di alto calibro in passato hanno parlato nei loro articoli di Bessie il mostro del lago Eire. Tra questi giornali noti vi è anche il Wall Street in un’articolo dedicato a Bessie del 29 luglio 1993.

Bessie il mostro del lago Eire in Canada

Immagine tratta dal web dell’articolo sul mostro del lago Eire.

Conclusioni:

  • Il mostro del lago Eire potrebbe essere uno storione gigante nel lago?
  • Oppure potrebbe essere una foca di notevoli dimensioni?
  • Infine potrebbe essere un dinosauro preistorico sopravvisuto ai giorni nostri proprio come si afferma possa essere Nessie, il mostro del lago di Loch Ness?

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione nel sito strane creature e criptozoologia.

503 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Creature misteriose lacustriLe creature italianeStrane creature e criptozoologia

La misteriosa creatura Maramacula, Emilia Romagna

2 Min. lettura
La misteriosa creatura Maramacula, Emilia Romagna. La leggenda riguarda la Maramacula una piccola creatura notturna che si aggirerebbe nei corsi d’acqua di Mezzogoro.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il lupo mannaro a Napoli e la strada a lui dedicata

1 Min. lettura
Il lupo mannaro a Napoli e la strada a lui dedicata. Secondo la leggenda circa 200 anni fa un uomo fu sbranato da un uomo lupo o licantropo. Quindi era diventato molto pericoloso e praticamente vietato aggirarsi nelle zone di Cupa Fosso del Lupo.
Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Bullebak mostro dei Paesi Bassi, si nutre di bambini

2 Min. lettura
Bullebak mostro dei Paesi Bassi che si nutre di bambini. Una leggenda molto nota nei Paesi Bassi narra che Bullebak si nasconda nelle città sotto un ponte. Ad Amsterdam il ponte 149 chiamato in suo onore Bullebak è stata la dimora dela pericolosa creatura.