Strane creature e criptozoologiaStrane creature volanti

Popowaba

1 Min. lettura

Una ricostruzione di popobawa qui di seguito:

A Zanzibar, in Tanzania, si narra che un mostro o un demone, denominato Popobawa dalla popolazione locale, abusi sessualmente delle sue vittime, uomini o donne, si narra che la sua presenza sia segnalata da un odore acre nell’aria accompagnato da alcuni sbuffi di fumo.

Popobawa paralizza e poi stupra le sue vittime nei loro letti.

Il nome dell’essere, Popobawa, deriva da dialetti locali e descrive l’aspetto dell’essere: un enorme pipistrello con grandi ali e un solo occhio, però viene anche descritto come un nano, sempre con un occhio solo, orecchie a punta e talloni appuntiti.

Le prime testimonianze di violenze da parte di questo essere risalgono al 1972 sull’isola di Pemba, la più piccola isola della zona, in quel periodo il presidente di Zanzibar fu assassinato e il Popobawa apparve numerose volte prima e dopo l’evento.

In seguito ritroviamo il Popobawa nuovamente a Zanzibar negli anni ’80, nel 2000 e infine nel 2001 sempre in concomitanza a fatti di importanza notevole per il paese, in questi periodi ci furono elezioni politiche controverse.

L’apparizione di questo essere combacia con la presenza di Ufo o luci nel cielo e come per il Chupacabras e il Mothman si ipotizza un legame della creatura con gli alieni.

Potrebbe il Popobawa essere un alieno?

Come si spiegano le ferite e le contusioni riportate dalle sue vittime?

Nessuno ha una risposta perche’ molte persone, tra cui studiosi del campo, ritengono il Popobawa un essere mitologico, una credenza popolare.

La vita per gli abitanti di Zanzibar è molto condizionata da questa creatura, talvolta gli uomini dormono lungo le strade tenendosi per mano pur di non dormire nei loro letti per paura di subire violenza da parte del Popobawa.

443 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda dell'Uomo Coniglio

2 Min. lettura
La leggenda di Bunnyman Bunnyman è un altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura mitologica che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.