CreatureStrane creature terrestri

Ucumar o uomo orso in Argentina

1 Min. lettura

L’Ucumar è un altra figura mitologica in Argentina. l’ucumar è descritto come un uomo-orso.

Questa creatura vivrebbe nascosto nelle profondità delle valli, lo si può scorgere lungo i fiumi mentre è intento ad abbeverarsi.

Ucumar o uomo orso in Argentina

L’ucumar è descritto come un orso con sembianze umane o come un uomo simile ad un orso ricoperto da una folta pelliccia ma con la barba lunga. La sua caratteristica oltre il grido tipicamente umano sono le abitudini sessuali.

Se l’ucumar è di sesso maschile rapisce giovani donne e ragazze per portale nella sua grotta e concepire con loro dei figli.

Se l’ucumar è di sesso femminile invece rapisce ragazzi e uomini con lo stesso identico scopo: procreare con loro.

Una teoria sull’ ucumar è che non sia un ibrido uomo-orso ma un orso delle Ande o orso andino. L’orso andino è il più piccolo degli orsi la cui similitudine con l’uomo sono la tonalità più chiara del pelo intorno agli occhi. Questo strano colore crea l’effetto ottico che l’orso indossi un paio di occhiali.

Ucumar o uomo orso in Argentina potrebbe essere un orso andino?

orso delle ande

Un immagine di un orso andino

L’orso delle Ande o orso andino, orso con gli occhiali o orso andino dal muso corto o semplicemente orso di montagna sono i nomi attribuiti a questo animale.

Il suo habitat comprende la Colombia, Perù, Bolivia ed Ecuador. Si sa molto poco di lui in quanto è un animale schivo e raro da avvistare. L’orso andino è uno tra i più piccoli di dimensioni non supera i due metri e non supera in altezza di 75 centimetri.

Il maschio pesa al massimo 140 kg, più o meno come un uomo in forte sovrappeso, da cui potrebbe nascere il mito del’ucumar? L’orso andino è un animale solitario e la sua dieta è vegetariana comprende radici, foglie e frutta ma non è certo se si nutra di carne.

Potrebbe essere realmente lui l’ucumar?

Curiosità:

L’orso nel folclore e nel mondo magico del medioevo russo. Il re degli animali, sia che volino sia che striscino sia che corrano su quattro o due zampe rimase invece l’Orso…

567 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Mari Lwyd la Giumenta Grigia scheletrica in Galles

3 Min. lettura
Mari Lwyd la Giumenta Grigia di Natale in Galles. In Galles in occasione della festività natalizia è probabile incontrare un teschio di cavallo, reale o riprodotto con palline di Natale o pezzi di vetro nelle orbite aggirarsi sorretto da un palo
CreatureStrane creature terrestri

Jólakötturinn il gatto gigante del Natale Islandese

2 Min. lettura
Jólakötturinn il gatto nero gigante del Natale islandese. A differenza dei gatti normali Jólakötturinn va alla ricerca di esseri umani di cui cibarsi. Le vittime di Jólakötturinn sono le persone che non hanno indossato nulla di nuovo a Natale.
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro?

1 Min. lettura
Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro? Nel 2019 è stato avvistato e fotografato da un pescatore un simil coccodrillo con aculei retrattili sul capo e che deambulava sulle zampe posteriori in posizione eretta alto 4 o 5 metri. Si tratta del mostro di Alvignanello che da anni si aggira in queli luoghi?