Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda di Bunny Man Uomo Coniglio

2 Min. lettura

La leggenda di Bunnyman

Bunnyman è un’altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?

La leggenda ha inizio nel 1904 in Virginia in seguito ad un tragico  incidente di un autobus carico di pazienti di un manicomio dove alcuni sopravvivono, altri muoiono ed alcuni fuggono nella foresta ma vengono catturati.

Solo due uomini, considerati pericolosi ed instabili mentalmente non furono ritrovati immediatamente, si trattava di Marcus Lawster e Douglas Griffon.

Il manicomio in questione è l’istituto di Clifton, che veniva chiuso come tanti altri in quel periodo ed era noto per le crudeltà inflitte ai suoi ospiti in nome della scienza.

Dopo l’incidente iniziò a verificarsi nella zona uno strano fenomeno, centinaia di conigli venivano trovati morti, mutilati, scuoiati e mangiati in parte, appesi alle piante o lungo la strada dai cittadini nell’arco di qualche mese.

Furono rinvenuti anche corpi di persone orribilmente mutilate e appesi agli alberi e parzialmente mangiati.

Dopo diverso tempo la polizia locale trovò il corpo di Marcus Lawster, scuoiato e mutilato, come i conigli rinvenuti fino a quel momento, ed appeso ad un albero davanti ad un tunnel di un ponte, soprannominato in seguito The Bunny Man Bridge o Bunny Man Tunnel.

Douglas J. Griffon, l’assassino di Marcus Lawster, era stato rinchiuso a suo tempo nel manicomio perché accusato di aver sterminato la propria famiglia, moglie e figli il giorno di Pasqua, fu trovato, si vocifera dopo anni, in una casa abbandonata ma durante la fuga fu investito da un treno.

Solo nel 1970 iniziano gli avvistamenti, mai documentati, di un grasso uomo travestito da coniglio con un’ascia, che aggrediva le persone al tramonto, avvistato proprio nel ponte Colchester ovvero The Bunny Man Bridge, il periodo era quello di Halloween e le segnalazioni non furono prese sul serio fino a quando non si ripeterono nel tempo, negli anni ma sempre nel periodo di Halloween.

La leggenda vuole che prima della festività di Halloween corpi di conigli scuoiati e mutilati vengano trovati nella foresta in concomitanza con gli avvistamenti dell’Uomo Coniglio.

Persone spaventate, centinaia, denunciavano questo fenomeno tanto che la polizia dovette intervenire per verificare la presenza dell’Uomo Coniglio anche a Burke non distante da Colchester senza mai però trovarne traccia.

Il fenomeno si sparse anche in altri stati limitrofi.

Di seguito la foto più nota che circola nel web, in cui si vedrebbe una sagoma di un coniglio gigante sotto il ponte in questione.

Uomo Coniglio

Nel 1990 grazie ad internet la leggenda diventa nota a molte più persone.

L’Uomo Coniglio nei film

Nei film horror Donnie Darko, e Bunnyman del 2001 vi è un riferimento a questa leggenda, altri film meno noti sono stati realizzati basandosi du questa leggenda.

Trailer Del film Donnie Darko

Trailer del film Bunnyman

Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Avvistata creatura misteriosa in Vietnam

1 Min. lettura
Video dell’avvistamento di una creatura misteriosa in Vietnam nell’isola di Phu Quy.