Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda dell’Uomo Coniglio

2 Min. lettura

La leggenda dell’Uomo Coniglio , Bunnyman

La leggenda dell’Uomo Coniglio, Bunnyman è un’altra figura che fa parte delle leggende urbane.

Bunnyman è un mito o una realtà?

La leggenda ha inizio nel 1904 in Virginia, Stati Uniti. Un autobus è carico di pazienti di un manicomio. Vi è un incidente dove vi sono vittime e sopravvissuti e molti pazienti sono catturati.

Solo due uomini, considerati pericolosi ed instabili mentalmente non sono stati ritrovati immediatamente. I due uomini erano Marcus Lawster e Douglas Griffon.

Il manicomio in questione è l’istituto di Clifton, uno di quegli istituti che sarà in seguito chiuso come tanti altri in quel periodo storico.

L’istituto Clifton è noto per le crudeltà inflitte ai suoi ospiti in nome della scienza.

Dopo l’incidente ha iniziato a verificarsi nella zona uno strano fenomeno dove centinaia di conigli erano trovati morti. Alcuni conigli furono anche mutilati, scuoiati e mangiati. I corpi erano appesi alle piante o si trovavano lungo la strada. I cittadini nell’arco di qualche mesetrovarono molti conigli morti in queste condizioni. Allo stesso modo corpi di persone erano trovati mutilati ed appesi alle piante ed in parte mangiati.

Dopo diverso tempo è stata la polizia locale a trovare il corpo di Marcus Lawster sempre scuoiato e mutilato. Proprio come i conigli rinvenuti fino a quel momento nella zona. Anche il corpo di Marcus era appeso ad un albero davanti ad un tunnel di un ponte.

Il ponte sarà chiamato in seguito The Bunny Man Bridge o Bunny Man Tunnel.

L’origine della leggenda dell’Uomo Coniglio

Douglas J. Griffon è l’assassino di Marcus Lawster?

E’ stato rinchiuso a suo tempo nel manicomio perché accusato di aver sterminato la propria famiglia, moglie e figli il giorno di Pasqua- E’ stato trovato, si vocifera, dopo anni. Si era nascosto in una casa abbandonata. Durante la fuga un treno lo investì.

Solo nel 1970 vi è una serie di avvistamenti, mai documentati, di un grasso uomo che è nascosto in un costume da coniglio. Questo uomo travestito da coniglio è possessore anche di un un’ascia con cui è solito aggredire persone al tramonto. E’ stato avvistato proprio nel ponte Colchester ovvero The Bunny Man Bridge. E’ una coicìncidenza? Il periodo delle segnalazioni è sempre stato quello di Halloween. Le segnalazioni non sono però mai prese sul serio fino a quando non si sono ripetute nel tempo. Il periodo nel corso degli anni è sempre Halloween.

La leggenda

La leggenda narra che prima della festività di Halloween corpi di conigli scuoiati e mutilati sono trovati nella foresta. Questi corpi sono trovati sempre in concomitanza con gli avvistamenti dell’Uomo Coniglio.

Persone spaventate, centinaia, denunciavano questo fenomeno. La polizia è dovuta intervenire per verificare la presenza dell’Uomo Coniglio anche a Burke vicino a Colchester. 

Il fenomeno si è sparso anche in altri stati limitrofi.

Di seguito vi è una foto più nota che circola nel web. Si intravede una sagoma di un coniglio gigante sotto il ponte in questione.

la-leggenda-di-bunny-man-uomo-coniglio

La leggenda di Bunny man, l’uomo coniglio.

Nel 1990 grazie ad internet la leggenda è diventata nota a molte più persone.

La leggenda dell’Uomo Coniglio nei film.

Nei film horror Donnie Darko e Bunnyman del 2001 vi è un riferimento a questa leggenda. Altri film meno noti sono stati realizzati basandosi su questa leggenda.

Trailer Del film Donnie Darko

Trama tratta da Wikipedia:

Donnie Darko è un ragazzo che segue le istruzioni di un coniglio gigante di nome Frank. Il film che è thriller e di fantascienza è un cult, capostipite di una serie di film.

Trailer del film Bunnyman:

Trama tratta da Wikipedia:

Bunnyman è un film definito splatter, in cui vi è molto utilizzo del sangue. Nel film vi è un uomo pazzo con un costume da coniglio rosa. L’ arma con cui uccide le sue vittime è una motosega.

Conclusioni:

Bunnyman è una leggenda metropolitana o è una realtà? Bunnyman forse è una leggenda emulata da persone con disturbi mentali? Vi auguro di non incontrare mai lungo la vostra strada un uomo con un costume da coniglio con un arma in mano!

481 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

La leggenda della Buca nel mare Friuli Venezia Giulia

2 Min. lettura
La leggenda della Buca nel mare Friuli Venezia Giulia. Nelle leggende friulane la presenza di un orco chiamato Orcul è molto frequente.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

L'Orco Orcolat ed Amariana nelle leggende friulane.

3 Min. lettura
Friuli Venezia Giulia. In provincia di Udine a Bordano nei pressi del monte San Simeone la leggenda vuole che abitasse un gigantesco orco.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

La Valle Orco a Locana in Piemonte nelle Alpi Graie.

2 Min. lettura
Piemonte- La valle Orco deve il suo nome ad una leggenda legata, come si evince dal nome, a degli orchi.