CreatureStrane creature terrestri

Umanoidi Testa di Melone, i Melonheads in Usa

2 Min. lettura

Umanoidi Testa di Melone, noti come i Melonheads in Usa sono un mito o realtà?

In Usa in Ohio a Kirtland vi è una foresta dove una leggenda narra che i suoi abitanti siano creature molto strane.

La leggenda però è tipica anche di altre zone d’America come Connecticut, Ohio e Michigan.

Le creature note come Melonheads avrebbero una pronunciata testa a forma di melone e questo termine in italiano significa teste di melone.

La leggenda dei Melonheads nelle diverse versioni popolari.

Umanoidi Testa di Melone
Immagine illustrativa. Foto di FunkyFocus da Pixabay

La leggenda in Connecticut.

In Connecticut la leggenda assume altre versioni e sfaccettature sempre legati a persone instabili mentalmente fuggite da istituti psichiatrici. Ad esempio nella contea di Fairfield la leggenda vuole che i Melonheads siano il frutto di incroci tra consanguinei e malattie come l’idrocefalo dovuto anche al cannibalismo. Nella contea nell’anno 1960 sarebbero fuggiti una decina di pazienti in seguito ad un incendio avvenuti in un ospedale psichiatrico.

Queste persone avrebbero creato una loro comunità autonoma nei boschi atta al cannibalismo ed incroci tra consanguinei.

La leggenda del Michigan.

In Michigan nella contea di Ottawa una versione della leggenda afferma che dei bambini malati, ad esempio di idrocefalo erano stati abbandonati nella foresta dopo aver subito ogni sorta di abuso nel manicomio della contea locale il Junction Insane Asylum vicino a Felt Mansion. Del manicomio locale in realtà non vi sono tracce nei registri storici della città ma si dice che sia realmente esistito.

Secondo la leggenda i bambini uccisero il medico che li torturava nascondendo il suo corpo a pezzi intorno alla struttura da cui stavano fuggendo. In seguito alla fuga i bambini deformi cercarono rifugio nelle grotte e caverne della zona. Si dice che i bambini si possano vedere nei pressi di un abitazione di notevole importanza storica nota come Felt Mansion.

La versione della leggenda in Ohio

In Ohio nei pressi di Cleveland la leggenda narra di alcuni bambini, forse orfani che furono sottoposti a crudeli ed insoliti esperimenti da parte di un dottore chiamato Crowe. Gli esperimenti causarono la deformità dei bambini sia del capo che del resto del corpo condannandoli per sempre in questo stato. Crowe sarebbe stato, secondo la leggenda, giustiziato dai bambini poco prima che gli stessi scappassero a cercare rifugio nella foresta di Kirtland. Gli stessi bambini diedero alle fiamme la struttura in cui erano stati segregati.

Per sopravvivere nella foresta, secondo la leggenda, i Melonheads rapivano bambini per rifocillarsi. Erano diventati quindi cannibali.

Conclusioni:

Umanoidi Testa di Melone (Melonheads) in Usa: mito o realtà?

Le varie leggende locali modificano semplicemente il tipo di sede da cui fuggono i futuri Melonheads, ad esempio si tratta a volte di un istituto psichiatrico, una prigione oppure si tratta di seguaci di sette sfuggiti alla persecuzione in quanto definiti soggetti ad atti di stregoneria.

Però in ogni versione della leggenda i Melonheads rapiscono i bambini nei pressi delle loro tane oppure lungo le strade sterrate attraversata di notte in automobile.

Illustrazione di una strada sterrata nella foresta. Foto di jplenio da Pixabay

I Melonheads vivono nascosti in caverne e grotte ed escono allo scoperto sopratutto di notte alla ricerca di esseri umani che odiano profondamente.

Le strade note come Dracula Drive

Le leggende si basano anche sulle Dracula Drive ovvero strade sterrate che non di rado attraversano le foreste in cui i Melonheads compiono le loro apparizioni per rapire le loro vittime. In queste zone citate degli Stati Uniti d’America sono molto note le varie versioni della leggenda.

Approfondimenti:

Visista la sezione del sito su le strane creature in Italia e nel mondo.

568 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Mari Lwyd la Giumenta Grigia scheletrica in Galles

3 Min. lettura
Mari Lwyd la Giumenta Grigia di Natale in Galles. In Galles in occasione della festività natalizia è probabile incontrare un teschio di cavallo, reale o riprodotto con palline di Natale o pezzi di vetro nelle orbite aggirarsi sorretto da un palo
CreatureStrane creature terrestri

Jólakötturinn il gatto gigante del Natale Islandese

2 Min. lettura
Jólakötturinn il gatto nero gigante del Natale islandese. A differenza dei gatti normali Jólakötturinn va alla ricerca di esseri umani di cui cibarsi. Le vittime di Jólakötturinn sono le persone che non hanno indossato nulla di nuovo a Natale.
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro?

1 Min. lettura
Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro? Nel 2019 è stato avvistato e fotografato da un pescatore un simil coccodrillo con aculei retrattili sul capo e che deambulava sulle zampe posteriori in posizione eretta alto 4 o 5 metri. Si tratta del mostro di Alvignanello che da anni si aggira in queli luoghi?