Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il Raijù creatura mutaforma mitologica giapponese

1 Min. lettura

Il Raijù creatura mutaforma mitologica giapponese

Il Raijù è una creatura mutaforma di natura malvagia della mitologia giapponese, un demone. Questo demone secondo la leggenda mitologica giapponese è in grado di assumere diverse forme di animali ma ha la capacità di trasformarsi in fasci di luce o di fuoco.

Questa creatura è nata in concomitanza con il fenomeno dei Fulmini Globulari,probabilmente per dare una spiegazione degli stessi.

Infatti il Raijù è descritto come un fascio di luce o di fuoco e la traduzione del nome è Bestia del Fulmine o Animale Tuono. Animale Tuono perchè il suo verso è come un boato di tuono. Il demone durante i temporali diventa violento distruggendo ogni cosa si trovi davanti dai raccolti alle abitazioni. In ogni forma in cui il demone si trova durante i temporali si arrampica da albero ad albero, come impazzito. Se gli alberi sono rovinati la colpa è attribuita al Raijù da chi conosce la leggenda su di lui.

Il Raij? creatura mutaforma mitologica
Immagine illustrativa. Foto di Mystic Art Design da Pixabay

Per chi conosce questa leggenda è d’obbligo dormire a pancia in giù durante i temporali. La posizione a pancia in giù è adotatta anche per evitare che il Raijù si insinui nell’ombelico delle persone per dormire o nascondersi dal temporale. Questo comportamento è tipico del demone. Raijù ha un compagno, si tratta di Raijin, un altra figura mitologica giapponese nota come il Dio del tuono e del fulmine. Raijin crea i tuoni utilizzando dei tamburi.

Il Raijù creatura mutaforma mitologica

Secondo la mitologia “l’animale tuono” può assumere moltissime forme di animali dalla volpe, al tasso, agli animali marini come i delfini, cani, gatti e animali di notevoli dimensioni come orsi. In pratica è difficile capire quale animale potrebbe essere in realtà un Raijù.

Secondo la leggenda Raijù adora i fulmini e cerca di farsi colpire e quando ci riesce viene ridotto in tante piccole pietre chiamate Rai Boku. Le Rai Boku sono pietre nere, levigate, pesanti e dure lunghe circa sei centimetri che talvolta si possono trovare dopo un temporale. Chi le trova ha trovato pezzetti di un demone Raijù.

Di seguito il video di presentazione sulle Strane Creature Italiane sul canale Youtube di ChupaCabraMania.

Iscriviti!

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sulle Strane Creature e Criptozoologia.

514 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda del Ozark Howler o l'Ululatore in Usa.

1 Min. lettura
La leggenda del Ozark Howler o l’Ululatore in Usa. Gli Ozarks sono teatro di una leggenda. Secondo la leggenda, che è nota in special modo in Arkansas, vi è una creatura urlatrice.
CuriositàStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

I piccoli Draghi viventi volanti, i Draco

1 Min. lettura
I piccoli Draghi viventi volanti, i Draco. I Draco assomigliano a dei veri e propri Draghi in miniatura e sembrano in grado di volare.
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Il mostro marino Osborne avvistato in Sicilia

1 Min. lettura
Il mostro marino Osborne avvistato in Sicilia. Si tratta di un importante avvistamento di massa avvenuto da una imbarcazione.