Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

Il mostro del fiume Po Homo Saurus Italia

3 Min. lettura

Il mostro del fiume Po Homo Saurus Italia

Articolo ed immagini gentilmente concessi dal sito dell’U.S.A.C.

Italia.

A partire dall’anno 1986 sulle rive del fiume Po vi sono state numerose segnalazioni della presenza nel fiume di una creatura sconosciuta. La creatura è nota come la creatura del fiume Po.

Le testimonianze.

Primavera 1985

Nella primavera del 1985 una donna vide entrare in un’abitazione che lei stava controllando come custode due uomini ed una donna. L’anziana signora incuriosita si avvicinò alla finestra dell’abitazione in questione e vide queste tre persone togliersi la pelle dal corpo per riveralrsi grosse lucertole. Dopo del tempo ella confidò il fatto a cui aveva assistito al marito ed al parroco locale ma non fu creduta.

Forse si trattava di un’avvistamento fantasioso? Perchè in quel periodo andava in onda la nuova serie tv V-Visitors che parla proprio di lucertole aliene travestite da umani. E’ una strana coincidenza?

13 agosto 1986.

A Pincara, nei pressi del Canal Bianco alcuni uomini intenti a parlare tra di loro hanno notato una luce biancastra di fronte a loro. La luce era emessa da un oggetto sferico non identificato. Gli uomini fuggirono alla vista dell’oggetto. Ma sopratutto nell’udire qualcosa avvicinarsi a loro.

Una donna, la madre di uno di questi uomini, affermò di essersi sentita spiata. Racconta di aver udito un sibilo nei pressi della sua abitazione il 10 agosto 1986.

L’associazione Usac (Centro Accademico Studi Ufologici) recatasi sul posto trovò delle orme con lunghi artigli nei pressi dell’abitazione della donna. La vegetazione nei pressi del canale rovinata come se qualcuno avesse spinto per penetrarvi.

In seguito in località lontane tra di loro come Ro Ferrarese, Cologna, Budrio, Polesella è stata segnalata la presenza di una creatura con caratteristiche molto simili.

Forse è sempre la stessa creatura che potrebbe essersi spostata? 

Di seguito la descrizione del mostro del fiume Po, Homo Saurus, Italia.

  • La pelle è ricoperta di squame simile ad un rettile.
  • E’ una creatura non umana con muso allungato, occhi gialli o rossi fosforescenti, bipede, alta più di 2 metri.
  • Possiede zampe artigliate e palmate probabilmente per poter nuotare. E’ una creatura anfibia.
  • Infine la creatura emette urli molto forti.
  • Vi sono spesso avvistamenti di globi luminosi. Ed impronte di zampe artigliate.

Le ricostruzioni del mostro.

Nel 1988 vi furono numerose impronte rinvenute nella zona di una mano palmata ed artigliata.Numerosi testimoni udirono suoni spaventosi ed avvistarono una creatura ricoperta di squame e i globi luminosi. Il 1988/ 1989 furono anni ricchi di avvistamenti e ritrovamenti di impronte.  

Gli uomini Sebastiano Di Gennaro, Stefano Baratella e Angelo Fiacchi, ufologi, hanno studiato la creatura e spesso hanno rinvenuto impronte della creatura nei loro sopralluoghi 

Di Gennaro è un professore italiano e chimico il quale ha chiamato la creatura in questione Homo Saurus. L’uomo è presidente del centro ufologico USAC.

Cologna.

Nel marzo del 1989 a Cologna sulle rive del fiume Po furono rinvenuti i resti di un grosso rettile, composti da una sostanza carnosa ma sintetica. La sostanza non presentava segni di putrefazione. Fu impossibile analizzarla al microscopio perchè non poteva essere sezionata in piccole parti. Sebastiano Di Gennaro anche chimico analizzò la sostanza che era simile alla creatina quando bruciata. 

In seguito a questo strano ritrovamento il mostro del fiume Pò non fu più avvistato e nessuna orma fu più rinvenuta in quelle zone. Forse i resti erano quelli dello stesso mostro deceduto per cause sconosciute? Il mostro è morto?

Chiesa.

5/8/1988 di seguito una ricostruzione della mano palmata adatta al nuoto dell’essere di Chiesa (Ro).

Il mostro del fiume Po

Rappresentazione dell’arto palmato del mostro tratta dal web

 

Un orma della creatura, tratta dal sito Usac

 

Una ricostruzione della testa della creatura tratta dal sito dell’Usac

Di Gennaro ha scritto un libro raccogliendo le descrizioni della creatura:  “Homo Saurus”.

Articolo ed immagini gentilmente concessi dal sito dell’U.S.A.C.

Il video introduttivo sul canale Youtube di ChupaCabraMania di seguito:

Il mostro del fiume Po, Homo Saurus in Italia

Conclusioni:

In conclusione la creatura misteriosa del Po potrebbe essere una creatura non terrestre ma extraterrestre?

O potrebbe essere un alieno rettiliano o rettiloide? Ad esempio ricordate i protagonisti del telefilm degli anni 80 The Visitors su Wikipedia

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito strane creature e criptozoologia.

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

I grandi felini avvistati in Italia, sono gatti alieni?

3 Min. lettura
I grandi felini avvistati in Italia, sono in realtà grandi gatti alieni? L’Italia non è nuova agli avvistamenti di grossi animali di colore scuro o nero nelle campagne. Si tratta di ABC o di grossi felini come pantere nere libere scappate da circo o sfuggite da abitazioni in cui erano detenute illegalmente?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestriUfo ed alieni, abduction

Il Demone di Dover una creatura degli alieni?

4 Min. lettura
Il Demone di Dover una creatura degli alieni? Il Demone di Dover è stato avvistato la prima volta nella città di Dover nello stato del Massachussets negli Stati uniti d’America.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoLe creature italiane

La leggenda del lago di Carezza in Alto Adige

1 Min. lettura
La leggenda del lago di Carezza in Alto Adige. L’amore impossibile del mago Masarè per la sirenetta del lago.