CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Reportage riguardo la leggenda del drago di Alvignanello

1 Min. lettura

Reportage riguardo la leggenda del drago di Alvignanello

La leggenda del drago di Alvignanello 

Tutte le leggende hanno un fondo di verità. La mente umana dovrà aprirsi prima o poi alla studio di altre realtà insolite.

Siamo ad Alvignanello, in provincia di Caserta: Una leggenda oscura narra di una bestia infernale simile a un dragone che si aggirerebbe da tempo immemore tra gli anfratti boschivi del fiume Volturno. Questo lunghissimo corso d’acqua era  rappresentato  dagli storici di mitologia come un incrocio mostruoso tra una bestia e un essere umano.  Una narrazione ancestrale che si perde tra le pieghe del tempo.

Ma non stiamo parlando però solo di una mera saga fantastica, ma di fatti concreti che hanno coinvolto e sconvolto molti abitanti del posto. Tutto cominciò nel febbraio 2019 quando alcuni pescatori segnalarono alle autorità gigantesche impronte a tre artigli di un presunto grosso animale acquatico. Cinghiali, volpi e ovini dilaniati accompagnavano sempre le misteriosi apparizioni dell’entità.

Reportage riguardo la leggenda del drago di Alvignanello

Altri testimoni cominciarono a farsi avanti come la signora Agata Cusano, la quale asserì di essere stata testimone di un evento correlato alla  misteriosa creatura.

Testimonianza che sarà  corroborata poi anche dall’incontro molto ravvicinato che coinvolse  Vincenzo Tufano, il quale, fu anche il principale inquirente del caso. Fu lui a coinvolgere esperti, zoologi e veterinari e a recuperare i calchi delle gigantesche impronte, sottoponendoli  a uno studio scientifico che comprovò la non compatibilità con specie animali note. Presto nuovi video del Report ” Il mostro di Alvignanello”.  

Una ricostruzione della creatura. Immagine di proprietà di Vincenzo Tufano.

Riprese, montaggio e interviste del trailer a cura di Angelo Mormile. 

Di seguito il video di presentazione su YouTube sul canale di ChupaCabraMania

Il video è anche su Facebook Watch della pagina di ChupaCabraMania.

Approfondimenti:

Leggi l’articolo completo sul testimone Vincenzo Tufano nel sito:

Il mostro di Alvignanello intervista a Vincenzo Tufano

568 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Mari Lwyd la Giumenta Grigia scheletrica in Galles

3 Min. lettura
Mari Lwyd la Giumenta Grigia di Natale in Galles. In Galles in occasione della festività natalizia è probabile incontrare un teschio di cavallo, reale o riprodotto con palline di Natale o pezzi di vetro nelle orbite aggirarsi sorretto da un palo
CreatureStrane creature terrestri

Jólakötturinn il gatto gigante del Natale Islandese

2 Min. lettura
Jólakötturinn il gatto nero gigante del Natale islandese. A differenza dei gatti normali Jólakötturinn va alla ricerca di esseri umani di cui cibarsi. Le vittime di Jólakötturinn sono le persone che non hanno indossato nulla di nuovo a Natale.
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro?

1 Min. lettura
Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro? Nel 2019 è stato avvistato e fotografato da un pescatore un simil coccodrillo con aculei retrattili sul capo e che deambulava sulle zampe posteriori in posizione eretta alto 4 o 5 metri. Si tratta del mostro di Alvignanello che da anni si aggira in queli luoghi?