CuriositàI MisteriParanormale

La leggenda della donna serba che balla

2 Min. lettura

La leggenda della donna serba che balla, serbian dancing lady.

Per creepypasta, o leggenda urbana, si intendono quelle storie del terrore che è possibile individuare in internet di cui non è chiara l’origine se reale oppure no. Questa leggenda è riportata su numerosi social network dove una donna inquietante balla, esibendosi in un inquietante ballo tipico serbo di notte. Si dice nei video di non avvicinare questa strana donna che balla perchè lei possiede un coltello che nel caso in cui viene disturbata non esita ad usare.

Tutte le persone che vedono per strana questa figura provano un forte senso di terrore, a cosa si possono trovare di fronte? A un fantasma o a una persona reale che si aggira in Serbia?

La leggenda della donna serba che balla

La leggenda della donna serba che balla
Immagine illustrativa di donna con coltello. Foto di Enrique Meseguer da Pixabay

Il primo video della donna serba che balla è stato pubblicato in internet nell’anno 2019 e definito dagli inquirenti che lo hanno analizzato una bufala o scherzo di cattivo gusto. Nel 2019 il video divenne virale con milioni di visualizzazioni ed era stato girato da un gruppo di adolescenti nei pressi di un ospedale in Serbia. Secondo i ragazzi la donna li ha inseguiti aggressivamente. Nessuna denuncia in merito a una donna che balla per le strade aggressiva e tantomeno che abbia ucciso o ferito nessuno ha trovato riscontro dalle indagini degli inquirenti. Negli archivi degli enti preposti, che hanno effettuato numerose ricerche, non risultano prove riguardo l’esistenza della donna.

Tutto il video si basa su fatti non reali e non verificati e la donna che balla potrebbe essere semplicemente una persona che recita per dare adito a questa probabile leggenda metropolitana e imitata in varie parti del mondo.

Serbian dancing lady è arrivata in Italia?

Secondo alcuni utenti del web la donna serba che balla è stata avvistata recentemente anche in Italia in strada ( dove avrebbe inseguito lo sventurato malcapitato) o avvistata da finestre di abitazioni. Recentemente il social network TikTok ha fatto rivivere il mito della donna serba che balla. Questo fenomeno ha realmente preso piede e non è difficile che sia possibile incontrare donne che ballano lungo la strada di notte con l’intento di spaventare chi le incontra e creare video per i social. Il giornale Serbia Today ha riportato la notizia di un video inquietante di una donna vestita che gira per le strade di Belgrado di notte ballando.

Di seguito uno dei video che affronta il discorso di Serbian Dancing Lady, la donna serba che balla, video simili sono facilmente in internet.

Conclusioni:

La donna serba che balla è reale oppure no? Infine perchè nei video gli abiti della donna sono sempre diversi? Questo particolare indica che non si tratta di un fantasma quindi fenomeno paranormale, ma le donne sono più di una.

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

744 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy's

3 Min. lettura
La leggenda dell’origine del film Five Night at Freddy’s.