CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

Leone il cane fifone e le sue origini

3 Min. lettura

Leone il cane fifone e le sue origini.

La serie animata suddivisa in quattro stagioni nota come “Leone il cane fifone” andata in onda negli Stati Uniti nel 1999 è a stampo horror e le sue vicende prendono spunto da una storia vera. L’autore della serie è John R. Dilworth.

Leone, il protagonista della serie, è un cane rosa molto fifone e timido che vive con la coppia di sposi anziani Marilù e Giustino. I tre protagonisti vivono in una fattoria isolata alla periferia della città immaginaria Altrove dove accadono eventi che terrorizzano il povero cane. Fenomeni paranormali, fantasmi, strane creature, zombi e altri personaggi sinistri prendono continuamente di mira la casa di Giustino e Marilù che però non si accorgono mai della loro presenza, solo Leone difende i suoi padroni da questi mostri. Giustino, al contrario della dolce e premurosa Marilù, che vede il buono in ogni creatura vivente, ha un carattere burbero e apostrofa sempre Leone come “stupido cane” attribuendo a quest’ultimo la confusione che si crea in casa quando arrivano gli “invasori” di turno.

Leone il cane fifone e i coniugi Patterson.

Leone il cane fifone
Leone il cane fifone. Fonte Immagine HD wallpaper

Le vicende di Leone il cane fifone prendono spunto dalla storia vera dei coniugi William e Margareth Patterson che hanno vissuto a Kern Place, a El Paso, in Texas nel 1975. Si dice che i coniugi fossero caratterialmente proprio come Marilù e Giustino e possedessero un cane come animale da compagnia.

Nel maggio del 1975 la coppia è scomparsa nel nulla e il caso è ancora aperto in quanto non sono stati mai stati ritrovati. Le ipotesi sulla loro destinazione sono numerose. I coniugi sono andati in vacanza senza mai più tornare? Oppure erano in realtà spie in incognito? Oppure sono stati rapiti dagli Ufo? Sono state numerose le chiamate alla polizia locale, il 911, da parte dei coniugi in merito a strani fenomeni che si verificavano molto spesso nella loro abitazione.

Gli enti locali non credevano alle dichiarazioni della coppia su eventi paranormali e strani mostri che si aggiravano nella loro abitazione. Ma quando la coppia scomparve misteriosamente nel nulla di loro rimase il cane, che piangente tremava e piangeva sotto un tavolo. E la serie Leone il cane fifone nasce probabilmente da questa storia vera creata da John Dilworth. L’abitazione e la vettura della serie animata ricordano molto da vicino l’abitazione di Marilù e Giustino e l’auto della coppia è lo stesso modello del furgone di Giustino, un vecchio pick-up.

Leone il cane fifone e Cerbero.

Secondo un altra teoria che discosta molto dalla teoria dell’ispirazione dell’autore alla storia vera dei coniugi Patterson Leone sarebbe il cane Cerbero. La città di Altrove simboleggerebbe l’Inferno, Giustino invece sarebbe Satana in persona e Marilù invece rappresenterebbe l’ingenua umanità tentata dai demoni infernali. A dar adito a questa teoria è il modo in cui Marilù vede Leone, con tre teste diversamente dal suo aspetto.

Leone rappresenta il serial killer David Parker Ray?

Secondo un ulteriore teoria Leone rappresenta il serial killer David Parker Ray. L’uomo viveva a Truth or Consequence, nel Nuovo Messico e ha torturato crudelmente oltre sessanta persone. Il serial killer attirava le sue vittime cambiando continuamente aspetto e cercando di commuoverle, come i demoni che cercano di tentare Marilù. La casa del Serial Killer è molto simile all’abitazione di Giustino e Marilù, isolata allo stesso modo e completamente in legno. L’uomo possedeva un rimorchio per camion insonorizzato che utilizzava per rapire le sue vittime. La sua condanna risale al 2001.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su le Curiosità nel mondo.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

753 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I MisteriParanormale

Il mistero del volo PAN AM 914 scomparso e riapparso dopo 30 anni

4 Min. lettura
Il volo aereo PAN AM 914 scomparso per 37 anni partito da New York e ricomparso in un aeroporto in Venezuela.
CreatureI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoStrane creature terrestri

Slenderman leggenda o verità

2 Min. lettura
Slenderman leggenda o verità? Lo Slenderman secondo la leggenda creata intorno al suo personaggio si aggirerebbe di notte nei boschi
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

2 Min. lettura
Gli spettri di Corso Monforte. Secondo una leggenda questa via a Milano è spesso visitata da spettri in una lunga e inquietante processione.