Animali straniCuriosità

Wendy il cane più muscoloso del mondo

1 Min. lettura

Wendy, il cane più muscoloso del mondo

Wendy, il cane più muscoloso del mondo

Wendy è stata definita ” il cane più muscoloso del mondo” . Questo massiccio animale all’età di 4 anni pesava già 27 kg che è il doppio del peso rispetto alla media della razza canina a cui appartiene ed è nata verso la fine dell’anno 2000.

Il cane Wendy è  di razza whipper, ma è spesso confusa con un cane di razza pit pull. La sua proprietaria si chiama Ingrid Hansen. Vivono entrambie in una fattoria a Victoria in Canada.

Nell’immagine sulla sinistra un cane di razza whipper. Si nota che non ha la malattia che invece ha colpito wendy (sulla destra)

Wendy è paragonata ad un Arnold Schwarzenegger canino o all’incredibile Hulk canino, data la sua esagerata muscolosità. Non è stata creata dall’uomo, questo cane non è nemmeno un animale ibrido. Il  suo aspetto è dato da una rara malattia genetica.

Questa malattia colpisce i muscoli del corpo causando una loro crescita smisurata.

Wendy è il cane più muscoloso del mondo

La proprietaria di Wendy assicura sulla tranquillità del cane che nonostante il suo aspetto molto minaccioso. Ingrid afferma non è aggressiva. Wendy è abituata a vivere in campagna, tra cani e cavalli.E’ abituata a godersi la libertà di cui ogni animale ha bisogno.

Ingrid Hansen ha ricevuto svariate proposte in cui si richiedeva la presenza di Wendy in telefilm, ma lei fin’ora ha rifiutato.

Ha sempre affermato che il cane non è abituato alla vita da star del cinema ma è abituata alla rilassante vita di campagna. Il cane  necessiterebbe di un duro addestramento a cui Ingrid non ha intenzione di sottopore l’animale per il momento.

La vita di Wendy potrebbe essere di durata inferiore rispetto a quella degli altri cani della sua stessa razza che non hanno questa rara malattia genetica.

Wendy non è però l’unico cane con questa rara malattia. Sono stati segnalati anche altri casi.

Fonte immagini dailymail.co

Curiosità:

Visita la sezione Animali strani buffi e divertenti.

478 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàParanormale

La leggenda delle cascate del Bucamante, Modena

2 Min. lettura
La leggenda delle cascate del Bucamante, Modena. La tragica storia d’amore tra Titino e Odina e le cascate del Bucamante nell’appennino modenese a Serramazzoni, Modena.
CuriositàI Misteri

La teoria dei gatti alieni che spiano l'uomo

2 Min. lettura
La teoria dei gatti alieni che spiano l’uomo. Una delle teorie cospirazioniste più curiose è quella che i gatti siano in realtà forme di vita aliene con il compito di spiare la vita dell’uomo.
CuriositàLe creature italiane

Il Basilisco serpente mitologico mortale

2 Min. lettura
Il Basilisco è una creatura della mitologia sia europea che greca. In molte valli italiane è noto come Re dei Biss o Re dei Serpenti.