CuriositàTutto sul mondo animale

Pocho un coccodrillo per amico

2 Min. lettura

Pocho un coccodrillo per amico

 

 Costa Rica, un uomo ha adottato un coccodrillo di sei metri e lo ha chiamato Pocho. Tra i due è nata una profonda amicizia. Si tratta di una rara amicizia tra uomo e coccodrillo. 

Pocho un coccodrillo per amico

Pocho un coccodrillo per amico

 

Gilberto Alli Chito Shedden, cinquant’enne, ha salvato la vita ad un coccodrillo lungo quasi sei metri in Costa Rica.

L’uomo in seguito ha iniziato a gestire il coccodrillo come un qualsiasi animale domestico. Il coccodrillo , chiamato dall’uomo Pocho, si nutriva direttamente dalle mani di Alli. Loro due durante questa strana amicizia nuotavano insieme giocando alla lotta.  Pocho non è mai stato per nulla aggressivo nei confronti del suo salvatore Alli, un pescatore disoccupato della zona. Anzi il rettile spesso scambiava anche teneri baci d’amicizia col suo amico umano. 

Coccodrillo Pocho

Immagine tratta liberamente dal web

Il coccodrillo purtroppo era stato gravemente ferito alla testa, all’occhio sinistro. Una pallottola lo aveva colpito e la ferita all’occhio lo stava lentamente uccidendo, ed è stato ritrovato dal pescatore lungo il fiume Parismina ormai in fin di vita. L’uomo ha curato il coccodrillo fino alla sua completa guarigione avvenuta dopo ben quattro anni. Ma nel frattempo l’uomo ha adottato l’animale nonostante Pocho sia un coccodrillo di circa 440 kg di peso.

Nel momento in cui Alli ha deciso di donare nuovamente la libertà a Pocho in un lago della zona, perchè ormai completamente ristabilito, lo ha visto uscire dall’acqua e ritornare da lui.

Pocho un coccodrillo per amico

Pocho ha permesso con la sua presenza di rendere famoso Alli soprannominato Tarzan Tico. Alli organizzava numerosi spettacoli mostrando l’affabilità del coccodrillo, di solito creatura aggressiva, dimostrando che è possibile un amicizia così fuori dall’ordinario. Anche se  alla fine sono stati necessari ben 21 anni per raggiungere l’equilibrio e la fiducia così profonda tra i protagonisti di questa storia. 

Purtroppo a metà ottobre dell’anno  2012 Pocho è mancato all’affetto del suo padrone-salvatore. Le persone che amavano andare a vedere le acrobazie dei due è molto dispiaciuta la sua morte.

E’ stato celebrato per Pocho, ormai in età avanzata, un funerale vero e proprio. L’età di Pocho si aggirava oltre i sessant’anni e ha vissuto l’ultima parte della sua vita in una palude artificiale a Finca Las Tilapias nella città di Siquirres  nei Caraibi.

Curiosità:

Di seguito visita la sezione degli animali strani del sito.

Gli animali strani, buffi, divertenti come il cane che cammina su due zampe, il cane vegano, le strane creature ritrovate morte o catturate ed altri animali.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sulle Curiosità nel mondo.

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo di Erika Di Cuonzo” .

Nel libro è affrontato l’argomento ufo e alieni e teorie cospirazioniste. Il libro è disponibile su Amazon.

Di seguito il Booktrailer del libro:

 

669 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàParanormaleTutto sul mondo animale

La leggenda Maneki Neko statuina a forma di gatto

1 Min. lettura
La leggenda Maneki Neko statuina a forma di gatto portafortuna giapponese.
CuriositàTutto sul mondo animale

Muezza la gatta di Maometto, la leggenda

2 Min. lettura
Muezza la gatta di Maometto, la leggenda.
CuriositàIl Mondo del ParanormaleTutto sul mondo animale

La leggenda del salice piangente e i gattini in Polonia

1 Min. lettura
La leggenda del salice e dei gattini in Polonia.