Animali straniCuriosità

Pocho un coccodrillo per amico

1 Min. lettura

Pocho un coccodrillo per amico

 

Costa Rica, un uomo ha adottatto un coccodrillo di sei metri e lo ha chiamato Pocho. Tra i due è nata una profonda amicizia.

Una rara amicizia tra uomo e coccodrillo. 

Pocho un coccodrillo per amico

Pocho un coccodrillo per amico

 

Gilberto Alli Chito Shedden, cinquant’enne, ha salvato la vita ad un coccodrillo lungo quasi sei metri in Costa Rica.

L’uomo lo tiene come un qualsiasi animale domestico. Il coccdrillo si nutre direttamente dalle mani di Alli. Loro due nuotano insieme e giocano alla lotta.  Pocho non è per nulla aggressivo nei confronti del suo salvatore Alli, un pescatore disoccupato della zona.

Anzi scambia anche teneri baci d’amicizia col suo amico umano. 

Coccodrillo Pocho

Il coccodrillo era stato gravemente ferito alla testa, all’occhio sinistro. Una pallottola al suo interno lo stava uccidendo, ed è stato ritrovato dal pescatore lungo il fiume Parismina in fin di vita. L’uomo lo ha curato fino alla sua completa guarigione avvenuta dopo quattro anni. Ma nel frattempo lo ha adottato ma Pocho è un coccodrillo di circa 440 kg di peso.

Nel momento in cui Alli ha deciso di rimettere in libertà Pocho in un lago della zona perchè ormai completamente ristabilito lo ha visto uscire dall’acqua e ritornare da lui.

Pocho un coccodrillo per amico

Pocho ha permesso con la sua presenza di rendere famoso Alli soprannominato Tarzan Tico. Alli organizzava spettacoli mostrando l’affabilità del coccodrillo, di solito creatura aggressiva, dimostrando che è possibile un amicizia così fuori dall’ordinario. Anche se  alla fine sono stati necessari ben 21 anni per raggiungere l’equilibrio e la fiducia così profonda tra i protagonisti di questa storia. 

Purtroppo a metà ottobre dell’anno  2012 Pocho è mancato all’affetto del suo padrone-salvatore. Le persone che amavano andare a vedere le acrobazie dei due è molto dispiaciuta la sua morte.

E’ stato celebrato per Pocho un funerale a tutti gli effetti. 

Il coccodrillo era ormai molto vecchio. L’età di Pocho si aggirava oltre i sessant’anni. Viveva in una palude artificiale a Finca Las Tilapias nella città di Siquirres  nei Caraibi.

Curiosità:

Di seguito visita la sezione degli animali strani del sito.

Gli animali strani, buffi, divertenti come il cane che cammina su due zampe, il cane vegano, le strane creature ritrovate morte o catturate ed altri animali.

 

478 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàParanormale

La leggenda delle cascate del Bucamante, Modena

2 Min. lettura
La leggenda delle cascate del Bucamante, Modena. La tragica storia d’amore tra Titino e Odina e le cascate del Bucamante nell’appennino modenese a Serramazzoni, Modena.
CuriositàI Misteri

La teoria dei gatti alieni che spiano l'uomo

2 Min. lettura
La teoria dei gatti alieni che spiano l’uomo. Una delle teorie cospirazioniste più curiose è quella che i gatti siano in realtà forme di vita aliene con il compito di spiare la vita dell’uomo.
CuriositàLe creature italiane

Il Basilisco serpente mitologico mortale

2 Min. lettura
Il Basilisco è una creatura della mitologia sia europea che greca. In molte valli italiane è noto come Re dei Biss o Re dei Serpenti.