CuriositàPersone straordinarie

Bambini straordinari

1 Min. lettura

Annie Clark

Annie Clark vive a Pittsburgh, in Pennsylvania, con Tom e Mary Ellen Clark, non è figlia biologica della coppia ma è stata adottata dalla Cina con altri cinque fratelli, la coppia ha altri tre figli biologici, una famiglia numerosa composta da nove fratelli di cui quattro disabili.

Annie è nata con una malformazione, è priva della mani, ma completamente autosufficiente, come tutti i bambini sa nuotare, andare in bici, aprire una lattina e sa scrivere anche senza le mani.

Annie Clark, bambina senza mani

La foto di Annie, in cui la bambina appare vestita di giallo, ha commosso l’America, perchè questa bambina ha vinto il trofeo Nicholas Maxim al Concorso Nazionale di Scrittura Zaner-Bloser, una gara di calligrafia indetta da una casa editrice con un premio di mille dollari.

Anche Gabe Marsh, che vive a Gunthersville, Alabama, Usa è nato con una malformazione, senza le gambe e senza un braccio, ma sa nuotare benissimo, anche i genitori di Gabe lo hanno adotatto,vive insieme ad altri quattro bambini e due figli biologici.

Gabe Marsh

Articoli correlati
Animali straniCuriosità

La cavalla Jenny simbolo della città

1 Min. lettura
A Francoforte, in Germania, Jenny non può più essere cavalcata dal suo proprietario ormai di 79 anni e va a passeggio completamente sola da quattordici anni..
Persone straordinarie

Le famiglie più numerose nel mondo.

2 Min. lettura
Nel mondo spesso si prova a capire chi è la donna che detiene un “record di fertilità” chi ha quindi avuto più figli…
Persone straordinarie

Phineas l'uomo sopravvissuto ad un palo nel cranio

2 Min. lettura
Phineas Gage è l’uomo sopravvissuto ad un palo nel cranio