CuriositàPersone straordinarie

Il bambino nato senza naso Timothy Eli Thompson

1 Min. lettura

Il bambino nato senza naso Timothy Eli Thompson

Il 4 marzo 2015 è nato in Alabama Timothy Eli Thompson a 37 settimane di gestazione. Il bambino è stato colpito da una rara malformazione che colpisce una persona su 197 milioni.

Eli è venuto alla luce prematuro e privo di naso.

Il bambino nato senza naso Timothy Eli Thompson

La sua  commovente storia è stata riportata nel web da sua madre, Brandi McGlathery. La storia di Eli era sui social network, la madre era convinta che il bambino non avesse problemi, nesuna ecografia aveva rilevato questa particolarità.

Eli non ha cavità nasali, quindi è privo del senso dell’olfatto, ma la ricostruzione del naso per il momento non è una strada da percorrere.

Ha subito una tracheotomia per poter respirare ed un intervento allo stomaco nei primi cinque giorni di vita, appena nato Eli ha iniziato a respirare dalla bocca.

E’ stato aperto un fondo a sostegno della famiglia per sostenere le costose mediche a cui il piccolo Eli deve sottostare.

Vi sono solo 37 casi di persone nate con questa rara malformazione- Brandi McGlathery ha contattato alcune delle madri di questi bambini tra cui  Gráinne Evans con una bambina, Tessa Evans, nata nella stessa condizione di Eli- Tessa però più grande di Eli di circa due anni.

Timothy Eli Thompson è morto alla tenera età di due anni, stata imparando l’uso dei segni per comunicare.

Oltre il bambino nato senza naso Timothy Eli Thompson vi è la storia di Cassidy Hooper

Un’ altra incredibile storia di un altra ragazza senza naso e senza occhi è quella di Cassidy Hooper.

La ragazza vive in Indiana ed ha 19 anni, il suo cuore ed il suo cervello sono in condizioni perfette ma è nata con una rara malformazione che l’ha privata di occhi e naso.

A 14 anni Cassidy ha subito un primo intervento per crearle il naso. Cassidy è in attesa di un secondo intervento, costoso. Nell’intervento sarà utilizzata una costola della ragazza per crearle il setto nasale.

Riguardo gli occhi Cassidy è priva di bulbi oculari. I medici americani stanno pensando di impiantare delle protesi dotate di videocamere. La soluzione è complessa  e molto costosa.

Un video di Cassidy Hooper su youtube:

Un video recente dopo l’intervento di ricostruzione al naso girato in occasione del suo diploma.

Le curiosità:

Persone straordinarie Uomini e donne dotati di abilità straordinarie come l’uomo che ha sta costruendo in casa un missile Cruise ed altro.

 

 

453 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Argimusco Stonehenge siciliana

2 Min. lettura
L’Argimusco e i megaliti più grandi d’Europa Come la famosa Stonehenge inglese anche l’altopiano dell’Argimusco è un complesso monolitico, di rocce. Il sito delle rocce rupestri dell’Agrimusco è stato chiamato ” Stonehenge siciliana”.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero dei monoliti apparsi nel mondo

3 Min. lettura
Il mistero dei monoliti risolto. Recentemente vi sono state delle strane apparizioni, ovvero dei monoliti sono apparsi disseminati in varie zone del mondo. Il fenomeno però non si è limitato alla comparsa ma anche alla sparizione degli oggetti in questione.
Animali straniCuriosità

La cavalla Jenny simbolo della città

1 Min. lettura
A Francoforte, in Germania, Jenny non può più essere cavalcata dal suo proprietario ormai di 79 anni e va a passeggio completamente sola da quattordici anni..