CuriositàPersone straordinarie

Roberto Bubas l’uomo che balla con le orche

1 Min. lettura

Roberto Bubas balla con le orche

Nel sud dell’Argentina vive un uomo di 37 anni chiamato Roberto Bubas. Il suo lavoro è guardafauna locale e dal 1992 l’uomo possiede una sorta di dono: parla con le orche.

Roberto Bubas vive in un’ area dell’Argentina chiamata Chubut a Punta Norte. In questa zona si trova una specie di orca che caccia leoni marini e si spinge con il corpo quasi fuori dall’acqua sulla riva del mare mentre li caccia.

Roberto Bubas balla con le orche

Un leone marino sulla spiaggia

Roberto Bubas balla con le orche in questi mari argentini.

Bubas non ha contatto con orche all’interno di acquari, quindi in aree protette, ma interagisce con questi animali allo stato brado.

Le orche sono selvatiche, l’uomo è in grado di richiamare a sé le orche battendo le mani sulla superficie dell’acqua ed entrando in mare con loro.

Questi imponenti mammiferi, lunghi fino 7 metri, si avvicinano normalmente a quest’uomo anche in pochi metri d’acqua e dalla riva. Le orche permettono a Bubas di accarezzarle sul dorso o sul muso senza averne timore.

Le orche si avvicinano all’uomo anche richiamate dal suono della sua fisarmonica che egli suona loro.  Non a caso è stato sopranomminato “l’uomo che balla con le orche”. 

Jane Goodall una studiosa a livello mondiale riguardo il comportamento animale si è interessata a quest’uomo creando un documentario che ha fato ottenere a Bubas molta notorietà. Egli ha dovuto suo malgrado interrompere i contatti con le orche anche a causa di una legge che vieta questo tipo di attività in Argentina ed in alcune aree protette tra cui la zona in cui egli opera.

Bubas ha scritto libri, girato video e tenuto conferenze riguardo questa sua particolare abilità.

Di seguito un video su youtube in cui Bubas si avvicina alle orche:

Su Roberto Bubas è stato girato un film: Il faro delle orche.

Di seguito il trailer:

Film Free Willy: un Amico da Salvare

Un film del 1993 che ha commosso il mondo tratta di Willy un orca detenuta in cattività che un ragazzino decide di aiutare a tornare in libertà. Una bellissima amicizia tra un ragazzo e l’orca. Il film è una trilogia

Il trailer in lingua originale del primo film di seguito:

Free Willy: un Amico da Salvare

Visita la sezione persone straordinarie del sito.

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàIl Mondo del ParanormaleParanormale

Chi ha paura dell'Uomo Nero mangiatore di bambini?

2 Min. lettura
Chi ha paura dell’Uomo Nero o del Babau? Quante volte da bambini ci è stato detto se non ti comporti bene viene l’Uomo Nero e ti porta via?
Curiosità

Le leggende delle castagne, frutto autunnale.

3 Min. lettura
Le leggende delle castagne e la fata verde. Non tutti sono a conoscenza delle leggende che riguardano le castagne,frutti molto nutrienti.
Curiosità

Le profezie del viaggiatore del tempo su TikTok

2 Min. lettura
Le profezie del viaggiatore del tempo su TikTok. Da molti mesi il social network Tik Tok mostra i video delle sue profezie.