CuriositàI Fenomeni AnomaliUfo ed alieni, abduction

Nave che galleggia sull’acqua in Inghilterra, un Ufo?

1 Min. lettura

Nave che galleggia sull’acqua in Inghilterra, un Ufo?

Inghilterra.

In Cornovaglia, nei pressi di Falmouth, è stata scattata una foto in mare aperto ad una nave che sembra galleggiare. La nave immortalata nello scatto sembra letteralmente sospesa nell’acqua. L’autore della foto è un uomo inglese David Morris che in quel momento si trovava con il figlio. Entrambi hanno affermato al giornale locale di essere rimasti sconcertati di fronte a questo fenomeno apparentemente paranormale.

La nave sembrava stesse volando e la foto è stata divulgata nei social network ottenendo in breve tempo numerosi commenti e visualizzazioni.

David Morris inizialmente ha creduto di trovarsi davanti ad un Ufo o una nave fantasma.

Nave che galleggia sull'acqua
immagine illustrativa. Foto di ddzphoto da Pixabay

Nave che galleggia sull’acqua in Inghilterra, un Ufo?

La spiegazione della nave volante

La spiegazione razionale e scientifica di questo fenomeno molto raro è “miraggio superiore“. Si tratta di un fenomeno molto raro, un effetto ottico, in cui correnti di aria fredda e aria calda si incontrano e grazie ad una particolare refrazione della luce del Sole creano questo stupefacente effetto ottico. In questo caso a causa di un inversione di temperatura si crea il miraggio superiore in questione.

Quindi non si è trattato di un Ufo o una fantasma volante ma di un effetto ottico, un miraggio. Ciò che si vede con il miraggio superiore può trovarsi molto distante, anche oltre l’orizzonte. Ad esempio una nave, un oasi nel deserto possono apparire in cielo.

Curiosità:

Navi fantasma:

Le navi fantasma avvistate alla deriva nei mari del mondo sono imbarcazioni prive di equipaggio che appaiono all’improvviso in mare aperto. 

Di seguito leggi l’articolo completo nel sito:

Il mistero delle navi fantasma nei mari del mondo

Di seguito il video sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. ” Il mistero delle navi fantasma nei mari del mondo”

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito sulle Curiosità in Italia e nel mondo

614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

La porta aliena su Marte o Stargate è reale?

2 Min. lettura
La porta aliena su Marte o Stargate è reale? La foto è stata scattata dal rover Curiosity della Nasa ad una struttura che sembra una porta.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Le case con gli occhi a Sibiu, Romania.

2 Min. lettura
Le case con gli occhi a Sibiu, Romania.
CuriositàTutto sul mondo animale

Il nobile sangue blu del Limulo

2 Min. lettura
Il nobile sangue blu del Limulo il granchio a ferro di cavallo. Il salasso dei Limuli avviene tramite il prelievo di sangue da questi animali. Il loro sangue blu è largamente utilizzato in medicina.