I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Lo scheletro della bambina che balla a Milano

2 Min. lettura

Lo scheletro della bambina morta di peste che balla il giorno dei morti.

Milano.

Secondo una leggenda nella Chiesa di San Bernardino alle Ossa o Ossario, sita nella piazza Santo Stefano avviene uno strano fenomeno la notte dei morti. La leggenda narra che nell’ossario al suo interno, avviene un fenomeno insolito. La notte del Giorno dei morti, ovvero in occasione della nota festività Halloween, lo scheletro di una bambina uccisa dalla peste prenderebbe vita. Lo scheletro della bambina la notte dei Morti secondo la leggenda terrebbe una macabra danza uscendo da un dipinto portando con se anche le altre anime raffigurate nel dipinto. Anche le altre anima si ricompongono quella notte sotto forma di scheletro e ballano.

Lo scheletro della bambina morta di peste che balla il giorno dei morti
Illustrazione di un scheletro. Foto di Alfred Grupstra da Pixabay

Lo scheletro della bambina dà vita alla Danza Macabra di San Bernardino. Il dipinto in questione è l’affresco che ricopre la cupola della Chiesa dove numerosi angeli accompagnano le anime al purgatorio. Il luogo di culto è rinomata meta turistica.

Lo scheletro della bambina morta di peste che balla il giorno dei morti

Si dice che la danza degli scheletri prosegue fino all’alba del giorno dei Morti e che il suono degli schiocchi delle ossa e della musica si senta chiaramente nella piazza di Santo Stefano e nelle vie limitrofe.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sul Mondo del paranormale.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

774 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Il Mondo del ParanormaleParanormale

La leggenda dei piatti sporchi e degli spiriti macellai

2 Min. lettura
La leggenda dei piatti sporchi
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Le pietre della fame nei fiumi europei

2 Min. lettura
Le pietre della fame nei fiumi europei. Si tratta di un marcatore utile per segnalare siccità e possibili periodi critici in arrivo.
CreatureCreature misteriose lacustriI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del Paranormale

La leggenda del lago Bai de Dones

2 Min. lettura
La leggenda del lago Bai de Dones. Si narra che in passato questo lago fosse abitato dalle Anguane creature umanoidi femminili con zampe di capra la cui morte terrena è stata traumatica e dolorosa